Scuola-lavoro, il Comune di Ciampino pronto ad accogliere gli studenti delle Pie Filippini di Frascati

Pubblicato: Lunedì, 24 Settembre 2018 - redazione attualità
CIAMPINO (attualità) - Collaborazione concreta tra risorse culturali e formative dei Castelli Romani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nell’ottica di una collaborazione fattiva e concreta con le risorse culturali e formative del territorio dei Castelli Romani, il Comune di Ciampino si è impegnato per garantire un’esperienza lavorativa e una importante attività di formazione agli studenti coinvolti nell’alternanza scuola/lavoro. In questa chiave, dunque, si può leggere la recente approvazione della convenzione tra il Municipio aeroportuale e l'istituto scolastico “Maestre Pie Filippini” di Frascati per l'anno scolastico 2018/2019.

La coordinatrice didattica della scuola frascatana ha inoltrato la richiesta di disponibilità in pieno mese di agosto e il commissario Raffaela Moscarella ha accettato ben volentieri la proposta dell'issituto scolastico tuscolano: l'attuazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro sarà, pertanto, inerente l’attività di supporto ai servizi bibliotecari.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Gli studenti saranno individuati direttamente da parte dell’istituzione scolastica e l'attività formativa avrà la durata di sei mesi: da questo mese di settembre per concludersi poi in primavera. “Questo Comune - comunicano dagli uffici di Ciampino - da diversi anni facilita la crescita formativa degli studenti attraverso stages e tirocini formativi, riconoscendo che queste esperienze favoriscono senza dubbio la conoscenza e il confronto tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro”. Era, infatti, il lontano febbraio 2007, quando l'ente ciampinese espresse parere favorevole a percorsi di formazione e alternanza “scuola-lavoro” dei giovani studenti del territorio all'interno della sede e delle strutture comunali.

festa birra

rugby club 2018 lungo ilmamilio