Rocca di Papa, "Porte aperte" al Vivaro - LE FOTO E IL VIDEO

Pubblicato: Lunedì, 17 Settembre 2018 - Marzia Mancini

ROCCA DI PAPA (eventi) - Domenica 16 settembre manifestazione con Marco Di Paola. Presente il Sindaco Emanuele Crestini.

ilmamilio.it

Sotto la calura del sole di domenica 16 settembre, i Pratoni del Vivaro, hanno fatto da sfondo alla manifestazione equestre “Porte Aperte”, un importante evento presieduto dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e dalla Città di Rocca di Papa. Infatti a fare i saluti istituzionali sono stati il presidente della FISE Marco Di Paola e Il Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini.

 
 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Numerose le associazioni e gli stand che hanno partecipato a questa iniziativa tra le quali, l’Avis, la Protezione Civile, la scuola di danza “Soul Dance”, “Eternal City” e molte altre.

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 

Nell’immensa area verde vi era uno spazio dedicato alle esibizioni equestri e alla conoscenza del mondo e della salute di questi straordinari animali, un percorso ciclistico, un’area dove i bambini potevano accarezzare e spazzolare i pony ed un’altra dove potevano cavalcarli, un palco per l’esibizione della scuola di danza Soul Dance ed un punto ristoro. Il tutto sotto il controllo degli enti della Polizia a cavallo di due meravigliosi frisoni neri, una razza dalla notevole bellezza.

GUARDA IL VIDEO

L’evento oltre ad introdurre il pubblico alle attività equestri era volto a sottolineare, ai più e meno giovani l’importanza dello sport come disciplina e come stile di vita, che come ha affermato il Sindaco, costituisce un elemento fondamentale nell’amministrazione del paese, ufficializzato dall’intesa con l’organo del CONI.

Il pubblico ha affluito numeroso, tanti i bambini intenti a divertirsi ma gli adulti probabilmente si aspettavano qualcosa in più.

GUARDA LE FOTO