Il sondaggio sui sindaci di Frascati e Grottaferrata: Mastrosanti promosso, Andreotti rimandato

Pubblicato: Domenica, 02 Settembre 2018 - redazione attualità

andreotti mastrosantiFRASCATI (politica) - Come sempre il voto è stato però "drogato" da ultra sostenitori ed ultra oppositori. A Frascati una indicazione più attendibile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Si è concluso alla mezzanotte del 31 agosto il sondaggio informale lanciato nei giorni precedenti da ilmamilio.it e che chiamava i cittadini di Frascati e Grottaferrata ad esprimere un giudizio di gradimento delle rispettive Amministrazioni comunali e soprattutto dei rispettivi sindaci, Roberto Mastrosanti e Luciano Andreotti, immortalati insieme qui a fianco a pochi giorni dalle elezioni 2017.

A Frascati sono stati raccolti oltre 310 voti e la media assoluta ottenuta dall'Amministrazione è di 6,63. Togliendo i voti più bassi (i voti 1) e i voti più alti (i 10), rappresentanti il 36% dei voti totali e facilmente rinconducibili agli ultra oppositori e agli ultra sostenitori del sindaco Mastrosanti, la media arriva addirittura al 7,24.

 

 

 

 

 

 

Sarebbe interessante riproporre il sondaggio, che come dichiarato (LEGGI) non aveva alcun valore statistico e che, soprattutto, dopo essere stato lanciato non è volutamente mai stato "richiamato", in questi giorni di forte contestazione alle modifiche alla viabilità. (LEGGI).

A Grottaferrata i votanti sono stati poco meno (287) e si sono concentrati praticamente quasi tutti sul voto 1 (ben 251). Una valanga di bocciature che porta ad una media per il sindaco Andreotti di 1,69, media durissima.

Tolti, come nel caso precedente, i voti più bassi (gli 1) e più alti (i 10), resta una media decisamente più accettabile di 6. In tal caso, però, i voti espressi sono stati davvero pochi da considerare assolutamente non indicativo e l'esito del sondaggio.

In entrambi i casi, insomma, a partecipare al sondaggio sembrano essere stati soprattutto i grandi sostenitori e, soprattutto nel caso di Grottaferrata, i grandi oppositori del sindaco in carica.

frascati rugby club2018

bcc mutuo


Commenti  

# nonsiamodaccordo 2018-09-02 19:41
per grottaferrata, in tantissimi giudizi negativi,sono stati motivati.
Altri sono stati espressi per sola piageria bastiancontraria!
biricchinibricconcelli, anche sull'eletto17 di gtf andrebbe riproposto il sondaggio, ora che sappiamo che il.punteggio minimo :eek: :eek: :eek: :eek: non viene considerato, con per quello massimo :eek: :eek: :eek: :eek: , per non leggere che 251 " 1" non. vengono considerati indicativi per il sondaggio.......e sono "strani gli italiani di grottaferrata"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-09-03 09:19
Togliete il voto 1.!
La media reale non arriverebbe neanche a 2,5.
VERGOGNATEVI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# se251su287agtfhanno 2018-09-03 16:07
espresso 1 come valutazione, è un giudizio negativo
se molti.dei 251 "1" sono stati espressi con la motivazione: perché non c'era lo ZERO, il giudizio è ancora più negativo
un consiglio franco&damico comunque lo vogliamo dare: eletto17 di grottaferrata, se sei risultato "negativo", nun te preoccupà, chiudete dentro 'na stanza buia e fatte sviluppà
è vero è una celebre frase (adattata) di un celebre movie candidato alla statuetta per i migliori dialoghi al festival "de Noantri"
è vero altre volte siamo stati "più migliori", ma dopo aver letto l'ennesimo volantino di quillì O quìllo che lo conoscono bene, 2 A4 dedicate al "fortunato" Lucky Luciano (L'EX), quello che raccontiamo e commentiamo noi, al confronto, sono pizzichi d'amore, quelli che non fanno male
facciamo nostro l'invito finale : eletto17 "dimettiti" il vento sta cambiando, questo è proprio AMORE!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione