Marino, Protezione Civile e Vigili del fuoco domano un incendio a Campofattore

Pubblicato: Mercoledì, 01 Agosto 2018 - Luca Priori

 

MARINO (attualità) - L'appello ai cittadini: "Interveniamo spesso su fuochi accesi da persone. Questa attività è vietata"

ilmamilio.it -

Incendio ieri pomeriggio, intorno alle ore 16, su un terreno privato in zona Campofattore. Sul posto sono intervenuti i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile guidati dal coordinatore Giorgio Moretti e la squadra 15A dei Vigili del Fuoco di Marino, che hanno domato le fiamme e bonificato l’area lavorando per un paio di ore.

Il numero uno della Protezione Civile marinese rispetto all’intervento ha commentato: “Abbiamo lavorato su una superficie di circa duemila metri con abitazioni limitrofe. Abbiamo incontrato alcune difficoltà a trovare un varco per entrare nel perimetro che stava andando a fuoco”.

Il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Giorgio Moretti, ha poi fatto una raccomandazione a tutti i cittadini: “In questi giorni stiamo spesso intervenendo su incendi causati da persone che accendono fuochi. Non si può fare! C’è un’ordinanza regionale che vieta questo tipo di attività”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Clicca sull'immagine per scoprire Taverna Mari