La Lega atterra a Ciampino. "Il campo nomadi? Vi portiamo Salvini e risolviamo la questione" - FOTO & VIDEO

Pubblicato: Martedì, 24 Luglio 2018 - redazione politica

corrotti laura3CIAMPINO (politica) - Ieri pomeriggio l'incontro organizzato dalla consigliera regionale Laura Corrotti e da Gabriella Sisti. Folta la partecipazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un incontro per toccare con viva mano - in attesa di conoscere meglio le questioni - i problemi di Ciampino. Un incontro voluto dalla neo consigliera regionale Laura Corrotti, affiancata nell'occasione dal suo capogruppo alla Pisana, Angelo Tripodi, ed organizzato con la mano operativa di Gabriella Sisti, a più riprese consigliera ed amministratrice di Ciampino e di Elio Addessi. Nomi che, questi ultimi due, sono risuonati a più riprese nel corso di presentazione e ringraziamenti.

La Lega, insomma, è atterrata a Ciampino.

 

 "La Lega - ha detto proprio Gabriella Sisti - è stata sensibile quando abbiamo presentato i problemi di Ciampino: abbiamo trovato ascolto e immediata disponibilità ad incontrare i cittadini, disponibilità a cercare insieme un futuro migliore per il nostro territorio. Il campo nomadi? Siamo sinceri, non ce la facciamo più: sono anni che combattiamo, come singoli cittadini, come istituzioni, come comitati e come consulte. Al più siamo riusciti a strappare qualche parere sulla pericolosità delle emissioni, ma nessuno ha affrontato mai i problemi salute e sicurezza come avrebbero dovuto". E ancora: "La Lega ci ha ascoltato con buon senso. Ecco, vogliamo che le cose vengano affrontate con buon senso, sarebbe un ottimo inizio ed un avvio di soluzione per i tanti problemi che abbiamo".

"Ciampino - ha detto poi il capogruppo in Consiglio regionale, ex amministratore di Latina, Tripodi - è un centro importante, ricopre una posizione strategica nello scacchiere della provincia di Roma ma anche della stessa Capitale: questioni come l'aeroporto ed il campo nomadi vanno ben oltre lo stretto ambito locale. Matteo Salvini ha promesso che è disposto a venire al campo nomadi della Barbuta e negli altri di Roma: vogliamo dare soluzioni, perché così com'è questa struttura è solo un gran problema che genera casini".

sfaccendati nordio

Quindi Laura Corrotti, consigliera eletta il 4 marzo nel Consiglio della Regione Lazio con 3065 voti e residente a Vermicino. "Io lo chiamo "vento di cambiamento" ed è questa caratteristica che ha la Lega di ascoltare le persone, metterci la faccia e la presenza. E così vogliamo fare, per conoscere i problemi, che i territori devono trasferirci perché è ovvio che non possiamo sapere tutto, e per cercare insieme le soluzioni. Ciampino? I problemi li conosciamo ed ora vogliamo risposte: ho scritto alla commissaria prefettizia per avere informazionni circa lo stato di salute economica dell'Ente, ma non ho avuto alcuna risposta. Per il campo nomadi, che è probabilmente l'emergenza più attuale, ci stiamo muovendo ma finora le lettere che ho inviato alle istituzioni, alla polizia locale, alle Asl, non hanno avuto risposte. E' evidente che il campo nomadi della Barbuta deve essere dismesso". La 28enne consigliera regionale ha poi fatto riferimento anche all'aeroporto ("E' da capire se è una risorsa, e va valorizzata intercettando anche i flussi turistici, o solo un problema", ha detto), al sottopasso di Casabianca, all'Igdo ed alla tenuta della Marcandreola.

Per il momento nessun riferimento diretto alla campagna elettorale per le prossime elezioni Amministrative di Ciampino della primavera 2019. "Non siamo qui per questo", ha anzi specificato la consigliera regionale.

Tra i tanti (compreso il braccio destro di campagna elettorale Andrea Liburdi), in sala presenti rappresentanti politici e della Lega di altri Comuni. Presenti, ovviamente, anche tanti osservatori "esterni", curiosi di verificare la presa dell'adunata organizzata dalla Sisti. "Questo format, questo genere di incontri - ha concluso la Corrotti - vogliamo esportarlo su tutti i territori della regione".

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LE FOTO