Sicurezza: da ieri in servizio nei parchi pubblici di Frascati i volontari dell'associazione "Caduti di Nassiriya"

Pubblicato: Sabato, 14 Luglio 2018 - redazione attualità

ass nassiri villa frascati1FRASCATI (attualità) - Avranno il compito di sorvegliare Villa Torlonia, Ombrellino e Villa Sciarra. La convenzione sarà attiva fino al 30 settembre nei giorni di venerdì, sabato e domenica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Hanno preso servizio ieri pomeriggio e resteranno in attività almeno fino alla fine di settembre i volontari dell'associazione "Caduti di Nassiriya" che grazie alla convenzione stipulata nei giorni scorsi con l'Amministrazione comunale vigileranno nei parchi pubblici.

La convenzione non ha costi vivi per i cittadini di Frascati.

Ieri con baschi blu e divise, i volontari - molti dei quali sono ex uomini dei carabinieri - hanno presidiato Villa Torlonia per poi spostarsi a Villa Sciarra che, insieme al Parco dell'Ombrellino al momento più o meno chiuso (LEGGI Frascati: il Parco dell'Ombrellino è chiuso ma i bimbiminchia scavalcano ed entrano lo stesso. Magari per farsi due canne) sono le tre aree verdi pubbliche oggetto della convenzione.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

I volontari non hanno possibilità di intervento diretto ed i loro compiti sono soprattutto di sorveglianza e dissuasione oltre a quello, in caso di necessità, di allertare le forze dell'ordine al 112.

"L'associazione "Caduti di Nassiriya - spiegano - esiste dal 19 ottobre 2010 conta oggi circa 160 volontari che esplicano la loro attività nei parchi, nelle piazze, e dovunque ci sia necessità di dare una mano alle forze dell'ordine ed ai cittadini".

Il calendario dell'attività a Frascati prevede un presidio nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 17 alle 21 a Villa Torlonia, dalle 18 alle 20 all'Ombrellino e dalle 20 alle 22 a Villa Sciarra: in tutti i turni, le squadre saranno composte da almeno 2 volontari.

Senza dubbio un contributo importante per la vigilanza e la tutela dei parchi tuscolani, lasciati in troppe occasioni in balia di giovani e giovanissimi.

ass nassiri parco frascati2

 

 

 

 

 

 


Commenti  

# Alessandro 2018-07-14 09:27
:-) bene, un passo in avanti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alessandro 2018-07-15 09:35
Ringraziamo l'Aassociazione per questa disponibilità, come Cittadini danno il buon esempio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione