Frascati: il Parco dell'Ombrellino è chiuso ma i bimbiminchia scavalcano ed entrano lo stesso. Magari per farsi due canne

Pubblicato: Venerdì, 13 Luglio 2018 - redazione attualità

bimbiminchia ombrellino frascatiFRASCATI (attualità) - L'area verde è al centro di un intervento di messa in sicurezza straordinaria dopo il crollo di alcuni pesanti rami di quercia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lavori in corso nel Parco dell'Ombrellino per la messa in sicurezza delle alberature dopo il crollo di alcuni grandi e pesanti rami di una quercia lo scorso 5 luglio.

Nonostante il parco sia chiuso da più di una settimana, i bimbiminchia di stanza nella zona - tra l'Ombrellino e piazza della Porticella - non resistono alla tentazione di infrangere le regolette del vivere civile e dopo aver scavalcato uno dei muri perimetrali del parco entrano, magari per tirarsi le 2 tipiche canne. O magari per una clamorosa prova di forza davanti agli amici o alle ragazze.

Figuarsi se i bimbiminchia possono intimorirsi di fronte al pericolo di crollo di un albero. Tutti peraltro riconoscibilissimi, sia dall'occhio dei passanti che da quello delle telecamere di sorveglianza.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Nella foto scattata questo pomeriggio sono ben evidenti almeno 5-6 ragazzi sulle panchine del parco, intenti a parlare come se niente fosse e come se l'accesso all'area verde fosse normale.

Controlli? Zero.

Intanto proseguono le attività, ancora a tempo indeterminato, di messa in sicurezza del parco: nella foto sottostante alcuni mucchi di fronde sfalciate in questi giorni, stoccate nell'area bimbi del parco.

manutenzione ombrellino frascati

 


Commenti  

# SARA 2018-07-15 09:42
La chiusura del parco, sarebbe anche giusta se poi i lavori di "messa in sicurezza" che dovrebbero essere eseguiti in via PREVENTIVA, avessero un decorso veloce, considerando che detta chiusura nuoce notevolmente alle attività circostanti e alla popolazione in generale che, vista la chiusura delle scuole, utilizza il parco nonché chi viene da fuori e che rimane spiazzato in quanto non ci sono avvisi.
Vorrei la risposta due domande: ma se caso analogo fosse accaduto nella "passeggiata" o al Parco di Villa Torlonia, sarebbero stati chiusi ?
Non dimentichiamo che a causa della bonifica per un ordigno bellico il parco dell'Ombrellino è rimasto chiuso per qualche mese.
Allora dico.... si tratta di puro menefreghismo.
Gradirei la pubblicazione o, perlomeno, di una risposta.
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione