Grottaferrata, il Comune: "Organizzare il Carnevale è nostro compito prima dei comitati, auspichiamo ritorno al dialogo"

Pubblicato: Martedì, 05 Giugno 2018 - redazione politica
Risultati immagini per carnevale grottaferrata mamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Dall'amministrazione spiegano anche il problema dei finanziamenti
 
ilmamilio.it - comunicato stampa del Comune di Grottaferrata

"La gratitudine che giustamente la comunità cittadina, compresi in essa gli amministratori, nutre verso il comitato che fino a quest’anno ha organizzato il Carnevale ottenendo un grande, meritato e riconosciuto successo in termini di qualità e pubblico, non toglie tuttavia l’Amministrazione comunale dall’obbligo di precisare alcuni passaggi rispetto al comunicato recentemente diffuso dal Comitato del Carnevale grottaferratese. È bene, anzitutto, sottolineare che la scelta di organizzare o meno il Carnevale 2019 spetta anzitutto al Comune prima che a qualsiasi associazione o comitato.

È bene chiarire che i finanziamenti stanziati a favore del Carnevale grottaferratese 2018 dalla Regione (10mila euro) e dal Comune stesso (2mila euro già erogati però - questi ultimi - nel mese di febbraio) necessitano di puntuali rendicontazioni richieste tanto dall’ente regionale quanto da quello locale, passaggio rispetto al quale già nella fase iniziale si sono riscontrati ritardi imputabili dapprima a imprecisioni degli organizzatori, sistemate le quali, la documentazione è stata prontamente inviata alla presidenza del Consiglio regionale e ad oggi gli uffici comunali stanno continuando a seguire puntualmente.

Detto ciò, il sindaco Luciano Andreotti e tutta l’Amministrazione comunale auspicano un ritorno al dialogo cordiale che ha contraddistinto in questo primo anno di lavoro, il rapporto tra la giunta e tutte le associazioni e i comitati del territorio in una cornice di mutuo rispetto dei ruoli e di fiducia necessaria a portare avanti - nella massima libertà di ciascuno - ogni possibile collaborazione futura.

Leggi anche:  Grottaferrata dice addio al Carnevale. Il Comitato: “Salta l’edizione 2019”

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011


Commenti  

# dopolefontanelle 2018-06-05 20:39
arrivano le rendicontazioni a sfrantumare ogni iniziativa. Libera o meno poco importa!
Sta di fatto che dal 2000 con lì stess, le rendicontazioni erano motivi di infantili comportamenti. Illustri personaggi in cerca di visibilità, si ritrovavano a chiedere ragione x un caffè ☕!
Eppure già allora chiedemmo di consegnare agli organizzatori degli eventi, un memorandum utile a evitare .....inutile, il sistema mercantile rende di più!
La domanda sorge spontanea, non è che dopo la proposta delle fontanelle a squarciarelli, la proposta per il carnevale19 cadrà sotto la stessa capanna? c'apisce a noi!
Rivalutando "prisco" e le sue " verità " potremmo suggerire agli organizzatori di non accettare il "cordiale" cinico invito, hanno già il "dxgerrysalerno2019" ;-)
E per le spese da recuperare, dipende dal (LORO) mutuo rispetto dei ruoli...affossato :oops: l'art.118 della c.i.
OrgoglioCittadino2.0 c'è, per le elezioni19?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# sonosolocoincidenze 2018-06-07 06:43
8) :-* ;-) ?
noi non crediamo alle coincidenze! :roll: :D :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione