Parco di Squarciarelli, pulizie in corso. Grottaferrata punta sulla riqualificazione dell’area

Pubblicato: Martedì, 05 Giugno 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Lavori nel giardino storico, il 10 Giugno una manifestazione

ilmamilio.it 

Dopo anni di abbandono al Parco di Squarciarelli, finalmente, sta tirando un’aria nuova. A seguito della pulizia delle sterpaglie e dei rovi davanti alla Fonte di Squarciarelli, è cominciata oggi la bonifica dell’area. Gli operai si sono messi al lavoro per rendere finalmente decorosa una zona della città che da tempo soffriva un abbandono grave. Questa mattina il sindaco Luciano Andreotti ha seguito le opere, assieme al cittadino da cui è partita la proposta di recupero: Elio Zini.

Una festa, che si terrà il prossimo 10 Giugno, sancirà ufficialmente la rinascita del luogo, nella speranza che nei mesi seguenti torni ad essere quel giardino che era ed il punto di riferimento per gli abitanti della zona o di chi cerca un po' di quiete durante la giornata.

Quanto alla Fonte, molti pozzetti sono stati ripristinati e l’impianto luce sistemato. Acea è stata convocata per il ripristino idrico. L’obiettivo è riportare l’acqua da settembre, evento che sarà celebrato celebrato, dicono dal Comune, con una grande festa.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti  

# alzatigrottaferrata 2018-06-05 15:34
altrimenti sono guai! si straparla con "primagliitaliani", dentro il triangolo coniglio si rompono gli zebedei con prima i grottaferrat..... ESI. In ogni caso se dalle troppe parole non si condividono "fatti concreti" da realizzare, il risultato è rigenerare i facili ricordi, lasciando "Squalificati" eredità! Quelle scomode che non si vedono, ma non si illuminano, non danno acqua ma danno "orgoglio cittadino" a coloro che li denunciano per correggerli e evitarli... :oops:
Siamo passati dai politici cittadini orgogliosi di "fare&lasciare" fatti&opere x il paese, a politici, EXcittadini, vanitosi&mutanti&dannosi!
Il POLITICO è un cittadino che ascolta x conoscere e per NON ripercorrere le stesse "Squalificanti " strade già percorse. Il POLITICO è un cittadino che ascolta e conosce le ragioni ostative alle soluzioni!
come si può RIqualificare Grottaferrata dopo 4 commissari in 18anni, se i POLITICI sono sempre lì stess?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-06-05 18:56
Bravi, fare questo senza le elezioni vicine è davvero notevole. Speriamo che nessuna forza politica cerchi mettere il simbolo su questa iniziativa.
Certo è che se aveste richiesto l'appoggio del fenomenale consigliere M5S avreste risolto prima. Lui ha un gruppo si spessore che risolve le cose, hanno idee danno la cioccolata, organizzano picnic vanno in consiglio comunale col cagnolino e poi parlano con il popolo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione