Ciampino: fine della sindacatura Terzulli. Arriva il commissario Raffaela Moscarella

Pubblicato: Giovedì, 24 Maggio 2018 - redazione politica

moscarella raffaelaCIAMPINO (politica) - La vice prefetto da marzo è delegata della Prefettura anche a Pomezia per il dopo Fucci

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Finisce con oggi, 24 maggio 2018, l'esperienza amministrativa del sindaco Giovanni Terzulli che, come noto, lunedì scorso si è visto costretto a comunicare al prefetto di Roma di non essere stato in grado, con la sua maggioranza, di approvare il Bilancio di previsione 2018-2020.

LEGGI Ciampino: niente Bilancio di previsione, la maggioranza lo ritira. Fine dell'esperienza del sindaco Terzulli

A 3 giorni da quel lunedì, il prefetto ha nominato la vice prefetto Raffaela Moscarella come commissario straordinario di Ciampino con poteri di sindaco, Giunta e Consiglio comunale.

sfaccendati 27 05

circolo farnetti banner1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La dottoressa Moscarella - che in precedenza aveva retto il Comune di Nettuno - nello scorso marzo era stata nominata commissario straordinario a Pomezia per il dopo Fucci e ricoprirà dunque, presumibilmente fino alla fine di giugno, il doppio incarico per poi occuparsi esclusivamente di Ciampino. La dottoressa Moscarella, 55 anni, sarà affiancata dal sub commissario, con competenze prettamente economiche, Lucia Guerriero.

  • petra febb2018

 

Ciampino dunque volta pagina e vede tornare un commissario prefettizio 17 anni dopo il dottor Rocco Domenico Galati chiamato a sostituire il dimissionario Tonino Rugghia destinato al Parlamento nel 2001.

La dottoressa Moscarella resterà in carica fino alla primavera del 2019 quando Ciampino, superata la finestra elettorale delle prossime settimane, tornerà finalmente al voto.