Boccali (Gente Libera): “Quasi 1800 preferenze sono un orgoglio. Ormai siamo una realtà in crescita. Grazie di cuore”

Pubblicato: Venerdì, 09 Marzo 2018 - redazione attualità

REGIONE (attualità) - Il Presidente del Movimento: "I nostri voti liberi, senza onorevoli"

ilmamilio.it - comunicato stampa

Ivan Boccali, Presidente di Gente Libera e candidato con la Lista Pirozzi alle regionali del 4 marzo, giudica positivamente il suo risultato personale. Quasi 1800 i voti ottenuti, a testimonianza del buon lavoro svolto sopratutto nella zona dei Castelli Romani, del litorale e a Roma.

“E’ un dato che mi rende orgoglioso – dice - la Lista Pirozzi ha dimostrato di essere una bella alternativa ai giganti della comunicazione e del denaro. Pirozzi stesso è stato escluso da tutti i circuiti televisivi e attaccato per l’intera campagna elettorale dai giornali vicini al centrodestra. Una campagna vergognosa che è proseguita anche in queste ore con l’accusa infondata di essere il responsabile della sconfitta di Parisi. Parisi ha perso da solo e il centrodestra ha sbagliato il candidato. Con il centrosinistra in crisi, perdere era difficile. Ci sono riusciti. Pirozzi aveva dato ampia disponibilità al confronto. La verità è che Forza Italia gli ha alzato un muro contro, preferendo un ‘prestito’ da Milano. Bel capolavoro”.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

“Quanto al sottoscritto – continua Boccali - continuerò a lottare con la passione di sempre. Il movimento ‘Gente Libera’ - il dato lo dimostra - è ormai una realtà. Ringrazio in particolar modo le comunità che hanno portato il loro contributo alla nostra causa a Roma e provincia. Voti liberi, senza cene elettorali, senza partiti, senza buoni benzina, senza onorevoli. Da qui si riparte: la struttura è giovane, nuove battaglie ci attendono, ci sono grandi margini di miglioramento. Abbiamo portato in campo un nuovo modo di fare politica. Non abbiamo neanche puntato sull’accoppiata: gli unici a farlo nella nostra lista. Ci siamo domandati infatti quanto sarebbe stato sincero il dato elettorale. Rimaniamo convinti di aver fatto la scelta corretta. Un grazie a Sergio Pirozzi: se non fosse sceso in campo lui, non avrebbe avuto senso la nostra campagna elettorale”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura