Frascati: 8 giorni di prognosi e dimissioni per la 16enne investita. I cittadini: "Quell'attraversamento è pericolosissimo"

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018 - redazione cronaca

viaPostorino strisceFRASCATI (cronaca) - La ragazza travolta da una Lancia Y ieri pomeriggio su via Brigida Postorino

ilmamilio.it

Se l'è cavata con tanto spavento e con 8 giorni di prognosi S., la 16enne di Frascati investita nel tardo pomeriggio di ieri su via Brigida Postorino dalla Lancia Y guidata da un 65enne della zona al quale la polizia locale dopo aver effettuato i rilievi del caso ha ritirato la patente.

LEGGI Frascati: 16enne investita sulle strisce pedonali. Ricoverata in ospedale con codice giallo

Nonostante la botta e il trasporto in ospedale in codice giallo, le condizioni della ragazza non sono apparse preoccupante e la stessa è stata dimessa in giornata dal "San Sebastiano" dopo una notte di osservazione per sospetto trauma cranico.

Pai

 

 

 

 

 

 

Intanto in rete impazza la rabbia per quanto accaduto, fortunatamente senza conseguenze gravissime, e la polemica per una strada ed in particolare un attraversamento pedonale considerato pericolosissimo. Su Facebook - come spesso in questi casi - si è acceso un serrato dibattito.

"In quel punto - dicono alcuni - serve un attraversamento pedonale rialzato, segnalato ed illuminato". "Si corre troppo - dicono in molti - e quelle strisce pedonali sono sbiadirte e non si vedono". Di fatto, l'attravesamento pedonale in questione di trova proprio di fronte a due istituti scolastici, l'Istituto professionale "Maffeo Pantaleoni" e le scuole comunali di Villa Innocenti ed è frequentatissimo soprattutto nelle ore di entrarta e di uscita quando viene normalmente presidiato dalla polizia locale.

"Ci deve scappare il morto? Poche settimane fa sempre in quel tratto ma un po' più avanti c'è stato un altro investimento, possibile che non si possono prendere provvedimenti?", è il sentimento comune.

petra nov2017 1

agenzia servizi