Frascati: 16enne investita sulle strisce pedonali. Ricoverata in ospedale con codice giallo

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018 - redazione cronaca

viaPostorino 1FRASCATI (cronaca) - E' successo ieri alle 19 lungo via Brigida Postorino. La polizia locale ritira la patente al 65enne alla guida di una Lancia Y

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata investita mentre attraversava la strada, ieri sera alle 19. Protagonista suo nolente dell'incidente una 16enne che aveva impegnato le strisce pedonali di fronte a Villa Innocenti, lungo via Bridiga Postorino breve tratto stradale facente parte della "tangenziale" inferiore di Frascati, che a pochi metri di distanza cambia nome diventando via Gregoriana.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

La giovanissima è stata sbalzata a terra dopo aver urtato contro il cofano ed il parabrezza dell'auto, una Lancia Y condotta da un 65enne della zona. Sul posto sono intervenuti nel giro di pochi minuti l'ambulanza del 118 che ha trasportato la ragazza, ferita e sanguinante, al vicino Pronto soccorso dell'ospedale "San Sebastiano" di Frascati dove è stata ricoverata con un codice giallo. Presente anche la polizia locale.

Gli agenti dopo i rilievi hanno quindi provveduto a ritirare la patente al conducente della Lancia Y contestandogli l'articolo 191 del Codice della strada, quindi il mancato rispetto del diritto di precedenza dei pedoni che attraversano sulle strisce.

Pai

 


Commenti  

# gianluca 2018-01-25 19:40
Ho fatto più di un anno fa una raccolta firme. Per mettere in sicurezza via sciadonna e l incrocio dell'incidente. In quel punto precisamente ho chiesto un semaforo pedonale. Ma di fatto ancora non è cambiato nulla
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione