Stefano Parisi è il candidato del centrodestra nel Lazio. "Puntiamo alla guida di una Regione malgovernata dalla sinistra"

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

REGIONE (politica) - “Offre la garanzia di una guida stabile e sicura, sganciata dai partiti anche se profondamente radicata nei valori liberali, cristiani, riformatori, della destra democratica"

ilmamilio.it
Pai

Accordo finalmente raggiunto. L’ennesimo vertice del centrodestra questa volta ha partorito il candidato ufficiale per il Lazio. Sarà Stefano Parisi a contendere a Nicola Zingaretti, Roberta Lombardi e Sergio Pirozzi, la poltrona di governatore del Lazio. Il leader di Energie per l’Italia ha convinto Berlusconi, Salvini e Meloni. L’accordo avrà anche un risvolto sulle elezioni politiche del 4 marzo.

"I leader di Forza Italia, di Fratelli d'Italia, della Lega e di Noi con l'Italia - si legge nel comunicato - hanno proposto a Stefano Parisi la candidatura alla Presidenza della Regione Lazio con il convinto sostegno di tutte le loro liste. Stefano Parisi ha accettato mettendo a disposizione la sua competenza e il prestigio necessari a guidare una delle più importanti regioni d`Italia, oggi alle prese con gravi problemi legati sia al malgoverno della sinistra, sia alla disastrosa amministrazione di Roma Capitale da parte dei Cinque Stelle. Stefano Parisi, romano, fondatore del Movimento Energie per l`Italia, offre la garanzia di una guida stabile e sicura, sganciata dai partiti anche se profondamente radicata nei valori liberali, cristiani, riformatori, della destra democratica".

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Parisi, di origini socialiste, rappresenta la sintesi per uscire dallo stallo, piuttosto lungo, che ha contraddistinto il centrodestra in questi giorni. Il suo nome ha fatto uscire dal tunnel dell’incertezza l’intero schieramento, dopo molti giorni in cui, in un clima di veti incrociati, sono stati sacrificati i nomi di Fabio Rampelli, Maurizio Gasparri e Sergio Pirozzi.

Finalmente il quadro delle prossime regionali appare completo. Resta solo da comprendere se anche Civica Popolare, il Movimento del Ministro Beatrice Lorenzin, annuncerà il suo candidato alla Regione Lazio.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011