Tpl di Frascati, tagli alla linea 2: "Un intero quartiere isolato, servizio pubblico tradito"

Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ancora una segnalazione da parte di chi risiede nelle aree periferiche della città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una residente della zona bassa di Frascati, riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno, 

sono una residente di via del Frantoio Romano, non posso rimanere indifferente alla decisione presa dal Comune di Frascati di sospendere in maniera drastica e senza alcun preavviso le corse della linea 2 del servizio Schiaffini che serve la zona di via dei Salè e Vermicino

LEGGI l'articolo del 1/12/17: Trasporto pubblico locale, a Frascati il grande taglio. Un utente: "Linea 2, da 4 ad una sola corsa. Come arrivo in centro?"

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

 

 

In un solo colpo sono state eliminate tre corse, quelle che consentivano il rientro la sera. Ed ora l’ultimo orario possibile per rientrare a casa è quello delle 15,45. Mentre quartieri come Fausto Cecconi molto più limitrofi al centro sono serviti fino alle 19.

E’ stata eliminata la fermata di Via del Frantoio romano che sebbene poco frequentata era comunque limitrofa a delle abitazioni, mentre è stata conservata quella sulla rotonda di Via dei Salè che per la sua pericolosità resta impraticabile.

agenzia servizi

Al di là di qualsiasi considerazione sui tagli alle spese che ormai sono un leitmotiv per qualsiasi discussione, questa decisione isola un intero quartiere e non adempie minimamente a ciò che un servizio pubblico dovrebbe garantire

Resta la delusione per le modalità con cui anche un 'amministrazione pubblica piccola come la nostra prende le sue decisioni guidata soltanto dalle logiche del profitto e del risparmio. Ben viste, se applicate in ogni settore e non soltanto a danno di pochi.

Gradirei tanto avere una risposta e capire i motivi di queste scelte, già questo sarebbe un segnale di civiltà".

magico natalePai