Rocca Priora: renne, slitte, luminarie e il Borgo di Babbo Natale tra tradizione, mercatini e animazione per bambini

Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2017 - Fab.Gi.

ROCCA PRIORA (attualità) - Fino al 6 gennaio molti gli eventi per bambini e famiglie

ilmamilio.it 

Da ieri pomeriggio a Rocca Priora è Natale. Luci accese nella parte urbana e lungo Viale degli Olmi, nei vicoli del borgo. Una bella installazione luminosa ha fatto la sua comparsa ai piedi del Castello Savelli, sul Belvedere, con renne, slitta e albero di Natale. Fino al 6 gennaio 2018 sono previsti eventi di ogni genere, che spaziano dai concerti musicali, agli spettacoli teatrali, ai mercatini natalizi. I protagonisti indiscussi di questo calendario saranno i più piccoli: a loro è dedicato un intero Borgo di Babbo Natale e tante altre iniziative ludiche. Fondamentale anche sarà il supporto delle associazioni locali e delle Pro Loco.

“Festeggiare il Natale tra bambini, musica e cultura è un momento importante per la Comunità roccariorese – spiega il Sindaco Damiano Pucci. – Gli eventi proposti sono un’occasione per dimostrare quanto Rocca Priora sia attenta alle tradizioni e allo spirito più autentico di questa festività”.

magico natale

Pai

 

“Sarà un calendario ricco di eventi variegati, un Natale per tutti i gusti – aggiunge l’Assessore alle Politiche Cuturali, Federica Lavalle. – Desidero ringraziare la Pro Loco di Rocca Priora per aver organizzato per la prima volta un intero Villaggio natalizio dislocato nel Centro Storico ed in particolare nei luoghi simbolo della cultura quali Palazzo Giacci, Palazzo Savelli e la Sala Polivalente “Fontanacce”. I bambini saranno catapultati in posti magici ricchi di sorpese. Un ringraziamento anche a tutte le associazioni del territorio che hanno lavorato all’organizzazione degli eventi. Mai come ora la partecipazione è fondamentale per la crescita di Rocca Priora”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

L’obiettivo è far partecipare di più cittadini e famiglie all’interno del territorio, evitando la solita ‘migrazione’ verso le città limitrofe. Quest’anno tutto sembra essere stato organizzato con più cura e attenzione rispetto agli scorsi anni. Alla fine delle festività sarà possibile fare un bilancio del programma.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura