Frascati | "Ma questi lavori in centro chi li ha decisi proprio quando si riapre tutto?"
Pubblicato: Giovedì, 03 Giugno 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Contrariata lettera di un residente di Frascati che lamenta il forte impatto dei cantieri sulla vita cittadina nel momento della ripartenza post-covid
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Riceviamo e pubblichiamo.
"Cara redazione,
da cittadino frascatano sono indignato ed esterrefatto per quello che ormai da settimane sta accadendo nel centro storico della mia Frascati.
Da settimane le strade più percorse del centro e finanche le centralissime piazza Marconi e piazza Roma si sono trasformate in un immenso cantiere a cielo aperto che rende difficile la circolazione e che produce rumore e polvere a tutte le ore.
Non mi interessa siceramente capire né sapere di quali lavori si tratti né se si tratti di impellenti servizi primari (come la rete idrica, ma non mi pare proprio...) o di altro. Quello che vorrei ardentemente sapere è chi ha deciso di far realizzare questi lavori adesso, a primavera, quando era ben prevedibile che questi mesi sarebbero stati quelli delle riaperture dopo il lughissimo incubo del covid.
So per certo che lavori di questa entità e di questo tipo non vengono decisi all'ultimo momento e che, anzi, c'è una lunga programmazione, un dettagliato cronoprogramma delle attività e che, insomma, l'individuazione di questo periodo quale quello migliore per svolgere lavori così impattanti risalga a mesi fa.
Chiedo dunque ed ancora una volta: chi ha deciso di fare questi lavori in primavera, a maggio, quando certamente potevano essere fatti in un altro momento per creare disagi minori per la popolazione ed anche per i tanti turisti ed avventori che raggiungono la nostra bella città soprattutto in questo momento di ripartenza?
Sono infine molto curioso di vedere come tutti questi scavi lasceranno la nostra città e la nostra già precaria viabilità".
f