Grottaferrata, è nato il "Comitato No Sprar". "Sui migranti una decisione calata dall'alto contro la città"

Pubblicato: Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Fab.Gi.

GROTTAFERRATA (politica) - Come annunciato nei giorni scorsi, ufficializzato l'inizio della mobilitazione 

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Trasversale e aperto. E' nato oggi, per iniziativa di un gruppo di cittadini riunitosi all’assemblea indetta da “Riprendiamoci Grottaferrata”, il 'Comitato No Sprar'.  Lo scopo del comitato sarà di riunire tutti i grottaferratesi contrari all’arrivo dei 76 migranti in strutture del territorio come previsto dal progetto Sprar (dal 1° Luglio 2018) a cui la giunta ha deciso di aderire (leggi Grottaferrata verso l’accoglienza di 76 migranti attraverso l’adesione allo Sprar)

."Il comitato - afferma una nota - sarà un riferimento per l’informazione dei cittadini riguardo a un provvedimento non condiviso dalla cittadinanza che si è già fortemente levata contro una decisione calata dall’alto e, nella sostanza e nei fatti, discriminatorio nei confronti dei cittadini italiani. Il comitato si oppone a tale provvedimento in considerazione dei problemi di sicurezza e degrado che si presenterebbero a fronte delle difficoltà di gestione dei soggetti ospitati".

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"Seguiranno iniziative - concludono gli organizzatori - che coinvolgeranno tutti i Grottaferratesi e che saranno comunicate tramite la pagina Facebook “Comitato NO SPRAR Grottaferrata” e sugli organi di stampa locali". Saranno, da ora, mesi di alta tensione politica? 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire Pai srl

Clicca immagine per scoprire Petra 2011