Ciampino, consiglio al vetriolo: Dic contro la maggioranza

Pubblicato: Venerdì, 16 Aprile 2021 - Redazione politica

Ciampino, Diritti in Comune: “Appalti ASP, serve trasparenza. Esercitiamo  dovere di vigilanza”CIAMPINO (politica) - Porchetta e i suoi lamentano la mancata possibilità di discutere alcuni emendamenti presentati

ilmamilio.it 

È stato un consiglio comunale piuttosto intenso, quello che si è consumato ieri a Ciampino.

LEGGI ANCHE --> Ciampino | Consiglio Comunale fiume e maggioranza risicatissima

All’interno della assise presieduta da Balmas, particolarmente attivo il consigliere Porchetta e la sua lista Diritti in Comune che hanno criticato la maggioranza Ballico. Dic scrive:  “Tra gli emendamenti che ci è stato impedito anche solo di discutere - adducendo motivazioni di procedura a dir poco paradossali e che illustreremo meglio in un secondo momento - ci sono quelli al Regolamento del canone patrimoniale per l’occupazione di suolo pubblico”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Diritti in Comune, in sostanza, chiedeva di subordinare l’affidamento del suolo pubblico ad una certificazione in merito al rispetto dei contratti collettivi di lavoro da parte delle aziende, oppure la decadenza della concessione in caso di mancata osservanza delle norme e degli obblighi di natura retributiva, contributiva e di sicurezza sul lavoro.

“Sono piccole misure - spiega la lista che sostiene Porchetta - che vanno nella direzione di dimostrare come anche gli enti locali possano fare la loro parte per migliorare le condizioni di lavoro delle persone, in una città che peraltro convive con gravi condizioni di precarietà, sfruttamento lavorativo, lavoro sommerso o informale non riconosciuto.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Misure introdotte ad esempio nel Comune di Bologna grazie alle proposte di Coalizione Civica Bologna che sono state approvate dal Consiglio comunale nel Capoluogo emiliano.

viscusi

Evidentemente queste proposte fanno davvero paura alla destra che governa la nostra città, se non si è voluto nemmeno arrivare a discuterle nel merito”.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio