Grottaferrata | Franzoso (PD): "Si realizzino a Pratone servizi infanzia. Amministrazione sembra interessarsi al quartiere solo per questioni edilizie"

Pubblicato: Giovedì, 25 Marzo 2021 - redazione cronaca
Grottaferrata | La consigliera comunale Paola Franzoso (Pd) replica a  ilmamilio.itGROTTAFERRATA (politica) - Le parole della consigliera di minoranza
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"È stato pubblicato ieri dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia (Family Act) l’avviso che consente ai comuni di accedere ai primi € 700 milioni del Fondo asili nido e scuole dell’infanzia per il finanziamento degli interventi relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati a nidi, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alle famiglie. I comuni possono presentare progetti dal 24 marzo al 21 maggio 2021.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 
Presso la zona Pratone, quartiere che sembra non interessare all'Amministrazione se non per questioni legate all’edilizia (si prevede infatti un incremento di circa 800 abitanti nei prossimi anni e in assenza di infrastrutture di sostenibilità nonostante la promessa di un nuovo piano urbanistico che stiamo ancora tutti aspettando ) sarebbe necessaria ed urgente un pianificazione di servizi per i cittadini tra cui asili nido e poli scolastici.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio

 
Per questo, come capogruppo del Pd, propongo all’attuale maggioranza e all’Assessore competente di richiedere i finanziamenti per la realizzazione proprio al Pratone di nuovi servizi per l’infanzia da realizzarsi anche con il coinvolgimento (se ancora possibile) e la partecipazione di quei privati che hanno avviato e stanno per avviare nuove edificazioni in un quartiere già sofferente e carente nei servizi.
 
Invito inoltre il Sindaco a condividere politicamente e con urgenza i problemi della zona con l’obiettivo di realizzare un programma a breve termine per il risanamento e la riqualificazione del Pratone e per restituire così ai suoi abitanti un quartiere organizzato e pienamente vivibile.
 
Paola Franzoso"