Grottaferrata, leggero dietrofront dell’Amministrazione: ripristinate alcune zone per il posteggio gratuito di auto ibride ed elettriche

Pubblicato: Mercoledì, 04 Novembre 2020 - Federico Smacchi

 

Grottaferrata, auto elettriche e ibride dovranno pagare il parcheggio sulle  strisce bluGrottaferrata – Torna la possibilità di parcheggiare gratuitamente ma solo in aree appositamente indicate

ilmamilio.it

Uno dei vantaggi di possedere un’auto ibrida o elettrica sta nel poter parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Una possibilità che come molti sanno, a Grottaferrata, è stata limitata a poche aree periferiche della città.

LEGGI - "Grottaferrata, auto elettriche e ibride dovranno pagare il parcheggio sulle strisce blu"

parcoUlivi ilmamilio

Frutto di un provvedimento messo in campo l’estate scorsa, la limitazione aveva suscitato qualche polemica tra i cittadini. Ora, con una nuova delibera, tornano alcuni degli stalli di sosta gratuiti precedentemente eliminati, ecco quali sono:

Sarà possibile, per i possessori di auto ibride ed elettriche, parcheggiare gratuitamente nelle zone di Poggio Tulliano, nel parcheggio interno di via Cicerone e nel parcheggio adiacente a viale San Nilo.

Attenzione però, gli stalli di sosta gratuiti saranno solo 3 per ogni zona e verranno identificati con una segnaletica orizzontale e verticale di colore verde. In più, tali parcheggi non saranno adibiti esclusivamente alle auto ibride ed elettriche, sarà infatti possibile posteggiare anche auto normali pagando la tariffa standard.

freeTime1 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio ottobre

Restano invariate le aree di sosta gratuite stabilite dalla precedente delibera, ovvero quelle a piazza de Gasperi sul lato del ristorante “da Gastone”, quelle su viale I Maggio nel parcheggio interno all’angolo di via Cassani e in tutta via Montesanto. In questi casi non sarà presente il limite di tre parcheggi, e le soste saranno quindi gratuite per ibride ed elettriche in tutta l’area stabilita.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Un leggero dietrofront dell’Amministrazione, che aveva fortemente limitato l’agevolazione in seguito a una nota della S.I.S, la società che dal 2018 gestisce le soste a pagamento nel Comune di Grottaferrata. La S.I.S lamentò un calo degli introiti dovuto proprio all’aumento dei veicoli ibridi ed elettrici, cosa che spinse il Comune a ridimensionarne la disciplina per assicurare il rispetto degli accordi presi con la società in questione.

Basterà questo nuovo provvedimento a sedare le polemiche dei cittadini sui posteggi dei veicoli ibridi ed elettrici?.

 
newbeautyCar ilmamilio

 

 

 


Commenti  

#3 specchiospecchio 2020-11-06 14:09
delle mie brame chi sono quelli mostrano una faccia a sé stesso e con un'altra alla gente :eek: e finiscono di non sapere più quale sia quella vera?
Non conosciamo il dilaniante conflitto interiore che ha portato il "narciso&VICE&company" a riconsiderare la scelta illogica di pochissimi giorni prima :eek:
Una trasformazione antropologica che il "narciso" eletto mostra quando incontra un altro essere umano 8) e seraficamente chiede: ciao, come sto?
Fiore consigliato, ai conji in pOLITICA, è il narciso :D :lol:
Ma attenzione: può essere molto pericoloso. Ne è fortemente sconsigliata l'ingestione dei bulbi, provoca un avvelenamento grave.
E come per i pOLITICI narcisi, non c'è antidoto :eek:
Si può solo ignorarli alle prossime elezioni ;-)
Citazione
#2 goodmorning 2020-11-05 06:45
grottaferrata neo città dalla corona aurea
Non siamo d'accordo redazione :eek: sul "leggero dietrofront" 8) è l'evoluzione della specie conjia che quando vorrebbe "xe pexo el tacon del sbrego, l'eletto&VICE, pa sistemar un problema el ghe ne fanno un de pi grando" ghe sbori :cry:
Citazione
#1 noicheNON 2020-11-05 03:09
crediamo alle coincidenze e al destino, restiamo convinti che i 3 anni e mezzo di mancate scelte&soluzioni non sono sufficienti a districare ogni dubbio :eek: : ci fanno o ci sono, ci fa o c'è ?
" il solito dilemma corneliano? "
Di dilemma in dilemma :-* sono passati anni (3 e mezzo) e i problemi sono tutti " lì " +irrisolti&+gravi
Il karma del l'eletto 2017 , "mai nessuno prima di me" e " quelli prima di me hanno lasciato irrisolti i problemi " , non ha funzionato, gli ha procurato l'effetto boomerang :eek: una jattura per un politico dall'EGO straripante
3 anni e mezzo vissuti sul filo "dei rasoi" :cry: quali?
Il rasoio di occam?
Il rasoio di hitchens?
Il rasoio di hanlon?
Il rasoio di hume?
Il rasoio di newton?
Per Gtf non funziona la giustificazione=credito "c'è stato e c'è coviddd" l'immobilismo :zzz , c'era&c'è :oops:
A Gtf, i politici "ibridi" sono sempre gli stessi, è il pianeta che non è più lo stesso
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna