Frascati: riapre la Casa della pace e dell'intercultura

Pubblicato: Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - redazione attualità

mastrosanti deCarli lucciFRASCATI (attualità) - Oggi pomeriggio l'avvio della seconda stagione

ilmamilio.it - comunicato stampa

Riapre la Casa della Pace e dell’Intercultura a Frascati. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 ottobre 2017, il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e l’assessora ai Servizi Sociali Alessia De Carli, accompagnati dal Presidente della Arcobaleno Cooperativa Sociale Tuscolana di Solidarietà Ubaldo Lucci, hanno effettuato un sopralluogo all’ex Stazione Stefer, in via Gregoriana 28, che da alcune stagioni è stata adibita a Casa della Pace e dell’Intercultura e accoglierà 16 senza fissa dimora, grazie al contributo gratuito dei volontari della Cooperativa.

Lo stabile era chiuso da maggio scorso e entro breve riaprirà. Infatti, con Delibera di Giunta n. 29 del 16 ottobre 2017, l’Amministrazione comunale ha assegnato l’immobile alla Arcobaleno fino al 30 aprile 2018, per proseguire gli interventi di sostegno alle persone senza fissa dimora, collaborando con le associazioni territoriali di solidarietà e con la Caritas Diocesana.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Enrico Casagrande 2017-10-18 22:07
Avevo raccomandato all'amico Ubaldo di non cedere alla tentazione del selfie con uno slogan: SOBRIETÀ, SOBRIETÀ, SOBRIETÀ, purtroppo invano. Me ne rammarico e trovo inopportuno lo stile di comunicazione di una iniziativa di solidarietà che dura da lustri (e non da due anni) e che ha visto generosamente coinvolte molte decine di volontari, cooperatori (laici, confessionali, istituzionali ) e che, mai, ha cercato di "apparire". Enrico
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# gianni 2017-10-19 09:25
Probabilmente Enrico ha le sue ragioni a dire ciò. Io personalmente dò un plauso a tutti coloro che in questi ultimi anni hanno fatto volontariato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione