I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coding girls, per la parità di genere le ragazze del "Vito Volterra" di Ciampino ospiti nell'Ambasciata Usa

coding girlCIAMPINO (scuola) - Il progetto è rivolto in particolare all'ambito scientifico e tecnologico

ilmamilio.it - comunicato stampa

Mercoledì 11 ottobre trenta ragazze delle Scienze Applicate, del liceo Vito Volterra di Ciampino accompagnate dai docenti di Informatica professori M. Pescatori e L. Ranchelli e dalla vicepreside R. Buccetti, si sono recate presso la sede dell’Ambasciata USA di Roma per la presentazione alla stampa del progetto Coding Girls Italia-USA, promosso anche quest’anno dalla Fondazione Mondo Digitale (FMD) e dall’Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft. Lo scopo del progetto è quello di dare un contributo per il raggiungimento della parità di genere nel settore scientifico e tecnologico.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

All’evento hanno presenziato Kelly Degnan, Deputy Chief of Mission, Gloria F. Berbena, Minister Counselor for Press and Cultural Affairs, Mirta Michilli, direttore generale Fondazione Mondo Digitale, Paola Andreozzi, responsabile Microsoft Philanthropies e Donatella Solda Kutzmann, dirigente dell’Ufficio di Gabinetto del MIUR.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

In attesa di partecipare alle prossime tappe del progetto e alle lezioni tenute dalla coach americana Emily Thomforde, ringraziamo la Fondazione Mondo Digitale e l’ambasciata USA per l’attenzione che rivolgono al nostro liceo e alle nostre ragazze, culminata lo scorso anno nella visita della DCM Kelly Degnan presso il nostro liceo (https://it.usembassy.gov/dcm-degnan-coding-girls-workshop/ )

Di seguito riportiamo i link ad articoli relativi all’evento, tratti dal sito dell’Ambasciata Usa (https://it.usembassy.gov/coding-girls-press-conference-italian/) e dal portale di informazione Diregiovani ( https://www.diregiovani.it/2017/10/11/133561-coding-girls-la-riscossa-delle-ragazze-digitali-contro-il-gender-gap.dg/ ).

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura