Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

E' morto Roberto Gervaso, giornalista e scrittore. Mattarella: "Uomo di finissima cultura"

gervaso.mamilio.itFamosi il suoi aforismi, scrisse con Indro Montaneli 'Storia d'Italia

ilmamilio.it

E' morto Roberto Gervaso. Aveva 82 anni. Il noto giornalista, nato a Roma il 9 luglio 1937, si è spento a Milano dopo una lunga malattia.

Gervaso aveva iniziato la sua attività nel 1960 al Corriere della Sera introdotto da Indro Montanelli, con il quale aveva scritto la “Storia d’Italia”.

Indimenticabili i suoi aforismi ma anche il suo particolare look con una collezione sconfinata di papillon e cappelli. Ha lavorato per radio e tv, mentre i suoi libri - più di 50 - sono stati tradotti in tutta Europa, oltre che in Usa e Giappone.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto pervenire alla moglie e alla figlia di Roberto Gervaso le sue condoglianze per la scomparsa di "un uomo di finissima cultura, protagonista, per lunghi anni, del giornalismo e della vita culturale del nostro Paese".

 
 
 

gierreauto200513

.