Grottaferrata, la lettera: "Il traliccione realizzato a Natale è stato predisposto per il 5G ”

Pubblicato: Sabato, 29 Febbraio 2020 - redazione attualità

Risultato immagini per grottaferrata antennaGROTTAFERRATA (attualità) - "Da parte del nostro comune si tratta di superficialità, noncuranza o altro? Fatto sta che da quando il giorno di Natale abbiamo dato l’allarme sulla costruzione dell’antenna, da parte del comune tutto tace"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’Arpa ha finalmente comunicato i dati relativi al recente traliccio Iliad innalzato in via Capod’acqua n.54, sito nei pressi di civili abitazioni (anche a meno di 30 mt), vicino al campo sportivo comunale ex rogazionisti e accanto all’area dove secondo l’attuale PRG si dovrebbe costruire una scuola. Abbiamo così saputo che si tratta di un traliccio predisposto per i 5G.

In tutta Italia sta crescendo il dissenso verso i 5G e più prudentemente 150 comuni, tra i quali Rocca di Papa e due regioni, Toscana e Marche , hanno precauzionalmente interdetto di posizionare sul loro territorio questo tipo di antenne. Il nostro comune, Grottaferrata, che nel 2005 si è dato un regolamento sugli impianti di telefonia mobile ma non ancora un piano antenne, si fa promotrice di tale tecnologia di cui si ignorano gli effetti sulla salute umana.

Da parte del nostro comune si tratta di superficialità, noncuranza o altro? Fatto sta che da quando il giorno di Natale abbiamo dato l’allarme sulla costruzione dell’antenna, da parte del comune tutto tace. Nessuna informazione ai cittadini, nessuna risposta a lettere inviate e, con una scusa o un’altra, finora nessun accesso agli atti, cosa devono nascondere?

Grottaferrata sarà il primo tra tutti Castelli a sposare la telefonia 5G?

Grottaferrata comune dell’Abbazia, della Fiera, del libro, del verde, sarà in barba a tutti i principi di precauzione anche quello più tristemente dei 5G?

Questo comune non ha proprio a cuore la salute dei cittadini?

Rosanna S."

GIERREauto 0220