Coronavirus: 3 contagiati a Fiumicino. Famiglia ricoverata in via precauzionale

Pubblicato: Sabato, 29 Febbraio 2020 - redazione attualità

FIUMICINO (attualità) - La mamma era stata a Bergamo: positivi anche il marito e la figlia. Negativo l'altro figlio

ilmamilio.it

Il bollettino 30 del 29 febbraio 2020 dell'ospedale Spallanzani di Roma.

"Nella giornata del 27 è giunta spontaneamente presso il nostro Istituto, una giovane donna, residente a Fiumicino, con lieve sintomatologia e link epidemiologico, in quanto ha soggiornato in Lombardia, in particolare in provincia di Bergamo. La donna è risultata positiva al test, che è stato confermato anche dall’Istituto Superiore di Sanità. In via prudenziale ha provveduto, ieri in tarda serata, a ricoverare l’intero nucleo familiare. Ad oggi i primi test effettuati risultano positivi per il marito della donna ed uno dei due figli. Nelle prossime ore si effettueranno i test di eventuale conferma.

Tutti gli altri test effettuati finora per altri pazienti sono risultati negativi. Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 193 pazienti. Di questi, 165, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Ventotto sono i pazienti tutt’ora ricoverati". Nelle prossime ore si effettueranno i test di eventuale conferma. Intanto tutti gli altri test effettuati finora per altri pazienti sono risultati negativi. Sono stati valutati, ad oggi, presso l'accettazione 193 pazienti. Di questi, 165, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Ventotto sono i pazienti tutt’ora ricoverati".

Negli scorsi minuti il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha relazionato su quanto accaduto in una conferenza stampa. "Si tratta di un caso di coronavirus di importazione lombarda", ha detto il sindaco. Chiusa la scuola della bimba contagiata. "Seguiremo con grande attenzione l'evolversi della situazione attuando tutti i protocolli previsti".

GIERREauto 0220