Cambiamo Rocca Priora: "Autovelox Grottaferrata: come far cassa a spese dei non residenti!"

Pubblicato: Sabato, 25 Gennaio 2020 - redazione politica
ROCCA PRIORA (attualità) - Assieme a Prima Rocca Priora, anche l'altro movimento di opposizione si schiera
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Sono arrivate tantissime multe ai cittadini di Rocca Priora che percorrono quotidianamente la Via Tuscolana nel comune di Grottaferrata, il quale ha installato un autovelox con il limite di 50 km/h .
 
Riteniamo giusto e doveroso che i comuni si attivino per porre in essere misure cautelative riguardanti gli automobilisti ma nel caso specifico ci sembra evidente che è stato strategicamente posizionato in un punto in cui a farne le spese sono i cittadini provenienti da Lariano, Velletri, ma soprattutto Rocca Priora. 
 
La sicurezza stradale in quel tratto di strada non può essere a carico principalmente dei cittadini di Rocca Priora . 
 
Siamo a favore e lavoreremo insieme a tutti quelli che vorranno mobilitarsi per risolvere il problema, nel frattempo ricordiamo alla cittadinanza che due consigli fa il consigliere Vinci Mario a nome di tutta l’opposizione aveva posto il problema alla Sindaca, naturalmente sorda alle nostre richieste". 
 
Al comunicato di Cambiamo Rocca Priora, fa seguito anche una dichiarazione del suo consigliere Andrea Penza: “L’avevamo detto a Novembre e puntualmente si è avverato, - dice i -stanno arrivando da qualche giorno le multe prese dai roccaprioresi in via Tuscolana nel comune di Grottaferrata, l’autovelox che hanno installato sta costando lo stipendio a molte persone con cifre esorbitanti da sborsare. lo disse ufficialmente il consigliere Mario Vinci – continua - a nome di tutte le opposizioni (Prima Rocca Priora e Cambiamo Rocca Priora) durante il consiglio comunale di Novembre, ma nessuno tra la Sindaca e gli assessori si sono mai degnati di dare una risposta, un’amministrazione talmente sorda che oggi deve però prendere una posizione”.