Rocca Priora, online il bando al servizio di scuola comunale Primavera "Luigi Lemma"

Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2017 - redazione attualità

ROCCA PRIORA - L'avviso dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it - comunicato stampa 

cioli2

E’ online il bando per l’iscrizione al servizio di Scuola Comunale Primavera “Luigi Lemma”-  Anno Scolastico 2017/2018.

Anche per l’anno scolastico 2017-2018 l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’attivazione della sezione Primavera, della quale potranno beneficiare  i bambini residenti nel territorio di Rocca Priora nati tra il 01/01/2015 e il 31/05/2015.

Il servizio, completamente gratuito per le famiglie, intercetta la richiesta di inserimento scolastico dei bambini del territorio comunale.

“Complessivamente il servizio si articola in tre sezioni - spiega Federica Lavalle Assessore alle Politiche scolastiche e Sociali del Comune - due per la scuola dell’ infanzia e una per i più piccoli, la Primavera, dislocata nella frazione di Colle di Fuori. Il progetto scolastico è in grado di concretizzare il diritto all’istruzione e quelle politiche per la famiglia di cui oggi si ha sempre più bisogno: il servizio, infatti, eviterà a tante famiglie esborsi economici per rette private, favorirà l’inserimento scolastico a copertura della domanda complessiva e offrirà a tante mamme la possibilità di reinserirsi più agevolmente nel mercato lavorativo.”

Il progetto scolastico Comunale è stato intitolato  a Luigi Lemma, insegnante e Sindaco della cittadina dal 1957 al 1960, in ricordo del suo impegno verso la collettività e l’educazione dei giovani: “Al Maestro Lemma – afferma il Sindaco, Damiano Pucci – va riconosciuta, proprio in virtù della sua estrazione, una grande sensibilità nei confronti delle problematiche scolastiche. Egli affrontò il suo mandato con impegno e serietà e si adoperò nella costruzione del complesso scolastico situato in Via del Campo Sportivo”.

Il modulo  da compilare per l’iscrizione alla sezione Primavera è reperibile sul sito del Comune, nel link di seguito, presso l’Ufficio Socio Culturale e presso l’Ufficio Protocollo, e dovrà essere consegnato entro le ore 12 del giorno 29/09/2017 all’ Ufficio protocollo del Comune di Rocca Priora.

Il bando con tutte le informazioni dettagliate è consultabile sul sito internet del Comune di Rocca Priora, e cliccando qui di seguito.


Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Socio Culturale,  in Via degli Olmi 16 – Tel 06940751300/301

http://www.comune.roccapriora.roma.it/po/mostra_news.php?id=215&area=H