Torna il settembre colonnese con la 58° Sagra dell’Uva Italia e la 25° Sagra delle Pincinelle

Pubblicato: Giovedì, 19 Settembre 2019 - Redazione eventi

COLONNA (eventi) - si prevede un fine settimana con un format dal programma ricco di eventi per grandi e piccini

ilmamilio.it 

Sapori, profumi della tradizione e attualità si uniranno in un connubio perfetto nel weekend che va dal 20 al 22 settembre a Colonna. Si rinnova il combinato Sagra dell’Uva e, l’ormai apprezzatissima, Sagra delle Pincinelle, piatto Tipico della tradizione gastronomica marchigiana che ha “attecchito” anche a Colonna, dove ha conosciuto un proficuo rapporto con i gusti capitolini e castellani.

Si prevede un fine settimana con un format dal programma ricco di eventi per grandi e piccini. Si parte dal venerdi dedicato alle associazioni colonnesi con concerto celebrativo del 25° anno di attività della band Cotton Club.

190830 lupa3 ilmamilio

Il sabato vedrà il centro storico animarsi con gli artisti di strada. Seguiranno degustazioni di vini e prodotti tipici accompagnati dall’intramontabile sound di Dodi Battaglia dei Pooh.

Giornata conclusiva quella di domenica 22, dove sin dalle prime ore del mattino si sfideranno tra le vie del paese gli aspiranti “piloti” delle Barozze, impegnati in una gara agguerritissima. Un nuovo guanto di sfida verrà lanciato nel pomeriggio, dove si daranno battaglia le squadre impegnate nei giochi popolari. In serata l’imperdibile concerto de Il Muro del Canto, già autori della colonna sonora della celebre serie tv Suburra.

La Sagra dell’Uva Italia e la Sagra delle Pincinelle sono ormai un appuntamento fisso per migliaia di visitatori provenienti dai Castelli e da Roma, che trovano in Colonna un borgo nel quale trascorrere piacevolmente qualche ora, immersi nel verde, tra l’eccellenza dei prodotti locali.

Si potrà parcheggiare nei pressi del campo sportivo M. Tozzi dove sarà disponibile una navetta gratuita per raggiungere il centro storico, precisamente Piazza Vittorio Emanuele II, dove si svolgeranno gli eventi e saranno presenti stand gastronomici.
consorzio ro.ma