I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Gente Libera lancia l'iniziativa del “Soccorso sociale”

CASTELLI ROMANI (politica) - “Uno strumento a cui tutti i cittadini bisognosi possono rivolgersi”

ilmamilio.it

Gente Libera lancia dal 30 Settembre “Soccorso sociale”. Di cosa si tratta? “È uno strumento a cui tutti i Cittadini bisognosi – spiega il movimento via social - possono rivolgersi: uno strumento che, in presenza dei giusti requisiti (Reddito e Moralità del richiedente) distribuirà a titolo gratuito e a fondo perduto ogni tipo di bene necessario al soggetto bisognoso (alimenti, fondi, abiti, medicine, prestazioni professionali, giocattoli, e molto altro ancora)”.

“Soccorso sociale” si alimenterà con le donazioni libere di associati e cittadini, e con una parte di fondi di GL (movimento già radicato e presente nei Castelli Romani e in particolar modo a Ciampino, Grottaferrata, Rocca di Papa), stornati verso il Soccorso. Ogni attività verrà rendicontata al termine dell'anno e per ogni donazione sarà rilasciata un'apposita ricevuta.

"Gente Libera non è una Onlus – affermano i promotori - non è un Ente di beneficenza, non è una Fondazione”. “Finalmente – proseguono - la Politica si mette al servizio (sociale) del cittadino per ogni sua esigenza”. Nei prossimi giorni verranno illustrate in modo più approfondito le iniziative legate a questo progetto.
 

 

Commenti   

0 #2 unGRANDEfilosofo 2017-09-09 13:49
ci ammoniva: una parola è poca ma due sono troppe!
Non ricordiamo il nome ma sappiamo che veniva da Cerignola!
Noi sofisti doc, dop e con il marchio Ue, restiamo basiti di fronte a così tanta sfrontatezza.
Se parliamo di risorse PRIVATE a cosa e/o a chi rendicontare?
Non vorremmo che si inaugurasse a gtf "la tessera del bisognoso" con tanto di rendicontazione con tutti i dati personali&sensibili dei bisognosi !!
Uscendo fuori del cinismo pre-elettivo regionale, è dignitoso&rispettoso il reddito di cittadinanza che il moV5S da anni promuove e realizza li dove governa!
È un reddito che garantisce la comunità, garantisce la dignità delle persone in difficoltà e soprattutto ne vengono garantiti i DIRITTI costituzionali!
I nostri concittadini :
VENGONO AIUTATI IN CASA PROPRIA
OVVIAMENTE con LIMPIDEZZA!
Ecco un altro perché nel 2018 per l'Italia e per la regione Lz è un "dovere" votare e far votare
il moV5S
Citazione
0 #1 speravamoche 2017-09-09 08:37
dopo la cancellazione dello stato sociale del 2010 con la sinistra...indecente!
Con le boutique del 2014 con la destra indecente!
Con la compassionevole della seconda metà del 2014 con la destra e oggi cinica, si fosse conclusa la corsa al bisognoso!
Non è così! Gli danno pure la ricevuta !!!
Anche noi NON siamo DX&SX&civicicinici , apparteniamo a quel 10% dei cittadini che pagano i tributi (c. comunale 2017)
SE ci consideriamo liberi, OVVIAMENTE con LIMPIDEZZA, adoperiamoci affinché questa indecente situazione cambi!
SE + concittadini pagano i tributi e i servizi, PIÙ risorse pubbliche possono essere condivise con i concittadini in difficoltà=coesione sociale, rispetto per la dignità personale=aiutarsi da soli !
+ DOVERI=pagamento dei tributi + DIRITTI per tutti !
Per fare questo, OVVIAMENTE con LIMPIDEZZA, non c'è bisogno di attendere e\o rendicontare nulla.
Ecco un altro perché in Italia®ioneLz è giusto votare moV5S
Citazione