Grottaferrata - Dessì (M5S): "Chi dell'opposizione è pronto oggi a sfiduciare il sindaco?"

Pubblicato: Giovedì, 01 Agosto 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il senatore pentastellato guarda all'azione de Il Faro: "E se presentassero una mozione chi della minoranza ci starebbe?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“Sto seguendo con passione le vicende politiche di Grottaferrata ed in particolare l’azione del gruppo de Il Faro che mi incuriosisce per una serie di questioni”, dice il senatore 5 stelle Emanuele Dessì.

“La cacciata dell’assessore Di Bernardo dalla Giunta da parte del sindaco Andreotti – prosegue – è affare davvero insolito dal momento che da un mese e mezzo l’Esecutivo è privo di un componente e le deleghe di Di Benardo non sono state neanche riassegnate. Un modo insolito di “rimpastare” la squadra di Governo, senza avere neanche uno straccio di sostituto”.

“La cosa che più mi stuzzica però è la seguente: se, come leggo, i consiglieri comunali Garavini e Pavani hanno assunto una posizione così critica all’interno della maggioranza, cosa accadrebbe se domani mattina questi presentassero una mozione di sfiducia al sindaco? Chi, insomma, tra i consiglieri di maggioranza (e penso ad uno di loro) e soprattutto tra quelli di opposizione sarebbe pronto a firmarla?".

LEGGI Grottaferrata, Garavini (Il Faro): "Gli equilibri di Bilancio atto di oligarchia?"

consorzio ro.ma

"Una domanda che mi sta togliendo il sonno: perché ho il sospetto che tra i banchi della minoranza uno, al massimo due consiglieri sarebbero pronti a tentare di mandare a casa il sindaco. E gli altri? Che farebbero quelli di Città al Governo (domanda retorica), quelli del Pd, il nostro luminoso rappresentante? La questione mi sembra decisamente interessante e piuttosto centrale nella comprensione della reale maggioranza che oggi sostiene il sindaco”.