I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, inaugurata la nuova sede della Protezione Civile comunale - Foto

Rocca Priora (attualità) - Un ampio spazio interno ed esterno
 
ilmamilio.it
 
Inaugurata a Rocca Priora la nuova sede operativa della Protezione Civile, su via Tuscolana, al km 28.200, dove è stato organizzato un attrezzato e vasto auto parco per i mezzi in dotazione, una sala radio e ampi spazi interni.
 
Sono intervenuti i gruppi di volontari della protezione civile dei comuni vicini, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco di Frascati, la Polizia Locale. Presente con il comandante Roberto Onesti e tutti i volontari del gruppo della protezione civile cittadina.
 
A fare gli onori di casa la sindaca Anna Gentili e il coordinatore della protezione civile di Rocca Priora Giampiero Fiore alla presenza dell'intera giunta comunale e del presidente del consiglio Damiano Pucci.
 
L'ampio locale permetterà ai mezzi e ai volontari di muoversi più velocemente su tutto il territorio, soprattutto quello boschivo e periferico a ridosso della trafficata via Tuscolana. 
 
Grazie ad un ampio spazio esterno di 2000 mq e una sala interna di oltre 400mq la nuova sede potrà ospitare sia lezioni teoriche per corsi di formazione e aggiornamento dei volontari e lezioni pratiche nel cortile. Come avvenuto la scorsa domenica 7 luglio quando si è tenuto nella nuova sede un corso e un’esercitazione antincendio e di primo soccorso a cui hanno partecipato 100 volontari con circa 20 mezzi. Inoltre, come indicato sul Piano di Emergenza Comunale, la nuova sede risponde ai requisiti per l’installazione nel piazzale di una piccola tendopoli in caso di necessità.
 
I mezzi in dotazione sono due spalaneve, tre antincendio in estate, alcune idrovore, la piscina per gli elicotteri antincendio e altri mezzi e arnesi vari di pronto intervento.  I volontari sono attualmente circa trenta. 
 

consorzio ro.ma