Frascati, Spalletta a Mastrosanti: "Sindaco basta, arrenditi alla realtà dei fatti"

Pubblicato: Domenica, 14 Luglio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'appello dell'ex primo cittadino: "Dopo due anni è ora di lasciare. Non basta colorare di rosa la città"

ilmamilio.it

Da Alessandro Spalletta riceviamo e pubblichiamo.

"Sindaco basta!

Basta guardarti allo specchio!

Basta lamentele, pretese e accuse rivolte solo agli altri!

Tu voli in alto mentre gli altri sono scarsi, tu sei all’altezza dei problemi mentre gli altri sono i colpevoli!

Basta illuderti e illuderci! Basta tenerci tutti prigionieri in nome di una presunta giusta causa che ormai è svanita perché è solo la tua.

Basta chiacchiere, perdite di tempo, mosse politiche strategiche solo per restare attaccato alla poltrona a discapito della utilità sociale di ripartire!

Dopo due anni di amministrazione i risultati deludenti sono evidenti; non è bastato colorare di rosa la città per trasfondere ottimismo.

Ricordati del tuo trascorso politico e amministrativo ultradecennale, dei tantissimi proclami alla tua candidatura di due anni fa, delle grandi e suggestive promesse che rivolgevi dal palco a tutti noi per convincerci, come poveri illusi, che come un giovane attore della politica frascatana avresti riportato Frascati ai fasti di una volta!

Guarda in faccia la realtà! Renditi conto che non stai giocando a fare il Sindaco di questa Città!

Scendi dalle vertiginose altezze, guarda oggi questa Città in tutta la sua complessità e individua per noi, semmai ci fossero, i miglioramenti realizzati rispetto alle dilaganti difficoltà sopraggiunte.

Renditi conto di come le mancate risposte alle richieste della Città hanno inciso in questi due anni sulla qualità di vita dei cittadini e chiediti come incideranno sul loro futuro!

Passa una volta per tutte dalle promesse a fatti concreti.

Lascia subito ai frascatani la possibilità di scegliersi il tuo successore!

consorzio ro.ma

Renditi conto del fardello che lasci e che peserà sulle sue spalle, con il gravoso compito di ridare fiducia e speranza per risollevare le sorti di questa Città ferita nel suo orgoglio!

Fallo pure per quelli che ti criticano e avversano politicamente, sempre nel difficile rispetto delle regole praticate dalla politica di oggi, ma che ti hanno rispettato e continueranno a farlo come leali avversari politici sempre e solo per il bene di Frascati!

Compi questo gesto concreto e dignitoso, arrenditi alla realtà dei fatti! Per il bene di tutti lascia vincere la democrazia".