I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, il Vescovo Martinelli celebra il Corpus Domini nel ricordo di Crestini ed Eleuteri - FOTO

ROCCA DI PAPA (attualità) - Messa in piazza, poi processione con sosta di fronte il Comune sventrato dall’esplosione

ilmamilio,it

Un momento di raccoglimento, di preghiera, di sostegno reciproco. Il Corpus Domini a Rocca di Papa quest’anno ha avuto un significato forte, particolare, dove i fedeli e i cittadini si sono riuniti di nuovo per cercare il conforto della parola del Vescovo Raffaello Martinelli, che ha officiato la Santa Messa nei giardini di Piazza della Repubblica e poi guidato la lunga processione che ha fatto sosta davanti la Casa comunale, sventrata dalla terribile esplosione del 10 Giugno che ha provocato il decesso del sindaco Emanuele Crestini e del delegato Vincenzo Eleuteri e provocato decine di feriti. Poi il corteo è arrivato fino al Duomo.

Il Vescovo Martinelli (accompagnato dai parroci della città) ha ricordato la volontà di unità nella sofferenza. Parlando del sindaco Crestini e di Eleuteri ha ribadito il loro esempio al servizio alla gente, al punto da mettere in pericolo la propria vita per salvarne altre, sottolineando così la preziosa testimonianza della dedizione all'altruismo.

Molte le rappresentanze istituzionali, civili, militari e religiose presenti: la Vicesindaco Veronica Cimino, consiglieri e dipendenti comunali, i sindaci Pulcini di Monte Porzio, Mastrosanti di Frascati e Gentili di Rocca Priora, i delegati di città limitrofe (anche Saverio Audino del Comune di Marino), la Croce Rossa, Protezione Civile, la Confraternita.

Un nuovo momento di raccoglimento, preghiera e testimonianza, dopo il funerale di Vincenzo Eleuteri svoltosi ieri pomeriggio, per una comunità ferita che sta cercando di rialzarsi dalla gravissima tragedia che l’ha travolta.

Leggi anche:  Rocca di Papa: folla e dolore per l'ultimo saluto a Vincenzo Eleuteri - FOTO & VIDEO

cocciano summer festival2019 

consorzio ro.ma