I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa: folla e dolore per l'ultimo saluto a Vincenzo Eleuteri - FOTO & VIDEO

funerali Eleuteri1 ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Questo pomeriggio i funerali del 68enne scomparso a seguito dell'esplosione del Municipio del 10 giugno scorso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una folla commosa, folta, tanto ampia da riempire il Duomo dell'Assunta e la piazza antistante con le limitrofe viuzze del centro storico.

Rocca di Papa questo pomeriggio ha dato l'ultimo saluto a Vincenzo Eleuteri, scomparso domenica scorsa, 16 giugno, all'età di 68 anni, per le conseguenze dell'esplosione che il 10 giugno ha devastato il Municipio di Rocca di Papa.

LEGGI Esplosione Rocca di Papa: è morto Vincenzo Eleuteri

In primissima fila i famigliari, la vicesindaco reggente Veronica Cimino, il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori ed altre importanti cariche istituzionali. Presenti rappresentanze di moltissimi Comuni dei Castelli romani ed oltre: rappresentanti delle forze dell'ordine, della protezione civile, della croce rossa, delle polizie locali (col labaro anche dell'associazione che le raggruppa) e poi, soprattutto, tanti, tantissimi cittadini che hanno voluto dire addio a Vincenzo.

Erano presenti comandanti, ufficiali e agenti in rappresentanza dei comandi di Albano e Castel Gandolfo, Anzio, Ariccia, Ciampino, Città Metropolitana, Colonna, Frascati, Genzano Grottaferrata, Lariano, Lanuvio, Marino, Nemi, Rocca Priora, Segni e Roma.

VEDI IL VIDEO --->>>

funerali eleuteri2 ilmamilio

danilo boxe

funerali eleuteri3 ilmamilio

funerali eleuteri4 ilmamilio

Una cerimonia commossa, aperta dal corteo che ha scortato il feretro di Eleuteri dalla piazza sovrastante il Duomo sino all'interno della chiesa, tra due ali di folla. Parole di conforto, di ricordo e di grande vicinanza per ricordare una figura che tanto ha saputo dare a Rocca di Papa in ambito sociale, cittadino e politico.

La città ha tributato il suo ultimo saluto ad uno dei suoi figli più sfortunati che quel tragico mattino del 10 giugno, alle 11,18, si trovava all'interno del Comune come mille altre volte ma nel posto sbagliato al momento sbagliato.

funerali eleuteri5 ilmamilio

Tante le testimonianze di vicinanza e di ricordo. Dopo la funzione la salma di Vincenzo Eleuteri è stata trasportata presso il cimitero comunale, poco distante, per la tumulazione e l'addio a questo mondo.

190620 sfaccendati

consorzio ro.ma