I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino: Ballico-Quirinale, la testata ilmamilio.it comunica

mattarella ballicoCIAMPINO (politica) - In relazione alla visita del 1 giugno della candidata sindaco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In relazione alla nota vicenda della visita della signora Daniela Ballico, candidata sindaco di Ciampino, al Quirinale del giorno sabato 1 giugno la testata ilmamilio.it comunica che:

1. A dare notizia con enfasi della visita in Quirinale del giorno 1 giugno è stata la stessa signora Ballico, o chi ne gestisce i profili social, sul suo profilo personale e sulla pagina Facebook "Ballico sindaco".

Tanto che l'articolo dal titolo "Ciampino, la Ballico verso il ballottaggio promette di vincere al Presidente Mattarella" riportava, per dovere di cronaca, lo screenshot di quanto pubblicato su Facebook.

2. Contattata dall'ufficio stampa del Quirinale, la redazione de "ilmamilio.it" ha ricevuto nel pomeriggio, via mail, la nota proveniente dalla Presidenza della Repubblica. La nota è stata pubblicata come da diritto del richiedente ufficio stampa del Quirinale e come dovere da parte de ilmamilio.it. La nota è stata pubblicata, come sempre e come da diritto/dovere, integralmente e senza alcuna modifica.

LEGGI "Elezioni Ciampino, il Quirinale replica: "Daniela Ballico ospite come consorte di Capone. Col Presidente solo pochi secondi, niente politica"

3. In relazione ai due articoli pubblicati ieri e qui riportati la redazione de ilmamilio.it NON ha ricevuto alcuna richiesta di chiarimento o smentita, né tantomeno rettifiche o note dalla comunicazione della signora Ballico.

Si sottolinea che i rapporti finora intercorsi tra la signora Ballico, i responsabili della comunicazione della stessa e la testata ilmamilio.it sono sempre stati cordiali e tesi alla massima collaborazione reciproca.

4. Le foto pubblicate sulla pagina Facebook "Ballico sindaco" riportanti gli incontri della candidata col premier Giuseppe Conte e col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono state rimosse nelle scorse ore.

5. In relazione ai commenti contenenti calunnia e offese apparsi in queste sui vari gruppi e pagine Facebook in calce alle condivisioni degli articoli in oggetto e qui riportati, la direzione de ilmamilio.it si riserva ogni possibile azione a difesa della propria immagine nei confronti degli autori dei commenti e dei post in questione di cui si conservano screenshot.

La redazione de ilmamilio.it dichiarandosi parte terza e decisamente estranea ai toni ed ai modi della campagna elettorale di Ciampino, nella certezza del proprio operato e nella convinzione del proprio ruolo, continuerà ad operare lungo queste direttrici.

Parimenti non sarà più tollerata in alcun modo alcuna calunnia nei confronti della testata e di chi la rappresenta.