I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, il Comune scrive alla Città Metropolitana per le strade provinciali: “Intervenite!”

ALBANO LAZIALE (attualità) - A spedirla l'assessore Sementilli

ilmamilio.it

L’amministrazione comunale di Albano Laziale si è fatta sentire con la Città Metropolitana di Roma Capitale, sottolineando come alcune strade a competenza provinciale risultino in condizioni critiche. La missiva è stata firmata dal vicesindaco con delega a Viabilità e Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli. A darne notizia è stato proprio il numero due del sindaco Nicola Marini, tramite il proprio profilo Facebook. Nella lettera pubblicata dall’assessore Sementilli si legge: “Con la presente si segnala il serio rischio per la viabilità delle strade di vostra competenza (riferito alla Città Metropolitana di Roma Capitale ndr.) che attraversano il nostro Comune e per le quali comitati, associazioni, singoli cittadini richiedono il nostro intervento pur sapendo che sono strade non di competenza comunale […] Anche la nostra amministrazione ha problematiche inerenti il rifacimento dei manti stradali ma provvede, in attesa di rifacimento di alcuni tratti delle strade comunali, con metodicità e non poca difficoltà alla chiusura e risanamento delle buche che si producono soprattutto durante il periodo invernale causa le forti piogge. Sono palliativi ma scongiurano il rischio di seri danni alla incolumità degli automobilisti, cosa che purtroppo non si registra da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Con la presente – conclude la nota – si richiede pertanto il Vostro immediato e urgente intervento atto a ridimensionare lo stato di pericolo giornaliero e soprattutto notturno da parte dei conduttori di automezzi e motocicli”.  

posturale scuolePie1 frascati

La lettera partita dal Settore V – Servizio II del Comune di Albano Laziale ha in particolare le condizioni critiche della strada provinciale 101/a Albano Torvaianica, strada provinciale S.P. 93/a Albano Cecchina, strada provinciale 93/b Cancelliera, strada provinciale 72/b Cappuccini di Albano, strada provinciale 3/A Roncigliano e strada provinciale 4/A Tenutella.