I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, Zadi Parrucchieri: i veri imprenditori della bellezza!

zadi1MARINO (attualità) - Innovazione ed esperienza: quando l'acconciatura diventa arte, quando il salone è un laboratorio

ilmamilio.it

Entrare in un salone di acconciature o in un centro estetico è sempre più una vera e propria “esperienza”. Un nuovo trend che si realizza attraverso l’introduzione di continue innovazioni. Lo sanno bene dalle parti di Zadi Parrucchieri a Marino in via Giuseppe Garibaldi, 76. A questo proposito, il 2 e 3 dicembre, l’hairstylist Zadi Sellati ha partecipato all’evento milanese “Evoluzione”, dedicato agli imprenditori della bellezza.

Un’iniziativa, ideata da Lelio Canavero, da 22 anni al fianco di migliaia di acconciatori, che si è concretizzata in una due giorni di incontri, dibattitti, riflessioni e testimonianze. Un vero e proprio laboratorio di idee per un nuovo step evolutivo del settore Hair & Beauty.

“Per cambiare passo occorre intraprendere iniziative innovative prima degli altri – ha spiegato Zadi Sellati di Zadi Parrucchieri – Andare dal parrucchiere dovrà trasformarsi in un’esperienza nuova, multidimensionale con tante novità prese anche da altri contesti”.

Le innovazioni riguardano, infatti, diversi aspetti con uno sguardo fisso verso l’evoluzione dell’intero settore per una maggiore professionalità e imprenditorialità. Per il mondo della bellezza, infatti, l’innovazione ha a che fare non solo con le tecniche e i prodotti, ma anche e soprattutto con le competenze del buon imprenditore.

“Dietro ad un salone di bellezza che lavora molto, c’è un imprenditore della bellezza che ha colto l’importanza di dover cambiare prospettiva di lavoro. Spazzola e phon non bastano più! È giunto il momento di porre sullo stesso piano le capacità imprenditoriali e le competenze tecniche”.

zadi2

zadi3

Parola di Lelio Canavero, il quale attraverso “L’Evoluzione” ha indicato ai parrucchieri “cinque innovazioni per affermare il proprio business”: strumenti di comunicazione per il salone, ispirazioni da altri contesti, nuove modalità di consulenza, evoluzione dell’apprendimento per i giovani e nuove opportunità di ampliamento dell’attività. Sul palco della due giorni milanese sono intervenuti Vittorio Sgarbi, il pianista Emiliano Toso, i giornalisti sportivi Giorgio Terruzzi e Luca Serafini. Anche tanti virtual guest che hanno raccontato il loro punto di vista sull’innovazione.

Tra questi il patron di Eataly Oscar Farinetti, l’attore Diego Abatantuono, il campione di basket Peppe Poeta, l’autore e conduttore radio Marco Biondi, il co-founder di Tiger Italia Javier Gomez Palacios, l’illusionista e ideatore di Masters of Magic Walter Rolfo e l’amministratore delegato di Yamamay Gianluigi Cimmino.

Prenota il tuo appuntamento da Zadi Parrucchieri: i veri imprenditori della bellezza!

Zadi Parrucchieri è in Via G. Garibaldi, 76 (Marino) – 069385258

zadi4Contenuto promozionato