Atletico Monte Porzio, il piacere di piacere. Il pres Terenzi: "Vogliamo la Promozione"

Pubblicato: Sabato, 27 Ottobre 2018 - Mirko Fiasco

terenzi atletico mpc ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (calcio) - Una società che da anni lavora con entusiasmo e qualità nel settore giovanile. Ora si sente pronta per il salto di qualità

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una struttura comunale funzionale e gradevole: piscina e campo di calcio. Un via vai di bambini, con genitori i quali accompagnano i propri figli ad effettuare discipline sportive. Ci soffermiamo ad osservare gli allenamenti di calcio, la disciplina sportiva più seguita in Italia. Scuola calcio e pulcini si divertono, gli allenatori insegnano il "tocco" del pallone per il passaggio quando il compagno di squadra è libero.

La classica voce di ogni mister, quando incita al passaggio con il classico "uno, due, passa la palla". Attendiamo l'arrivo del presidente dell'Atletico Monteporzio Calcio per un' intervista. Puntuale come un orologio svizzero, Fabrizio Terenzi persona d'altri tempi, sempre buono e generoso con tutti, viene salutato dai genitori e dai ragazzi. Occorre dare atto che ha saputo creare insieme al direttore tecnico Stefano Speziale, una società spotiva dinamica, riuscendo a renderla una grande famiglia.

petra frascati 1809

La stagione 2018-2019 è partita. Dinamico come sempre, quali sono gli obiettivi societari?

Per noi è una stagione molto ambiziosa. partendo dalla scuola calcio per arrivare all'agonismo cerchiamo di dare il massimo. I risultati della scuola calcio ci hanno rimpito di soddisfazione, abbiamo triplicato gli iscritti rispetto allo scorso anno. Nell'agonismo puntiamo a fare due categorie al vertice, cercando di portare per la prima volta nella storia del Monteporzio la nostra prima categoria in Promozione.

Molto entusiamo tra gli allenatori, il team ed il resto della società. Il lavoro di Stefano Speziale ha pagato?

Stefano non mollla un attimo, è sempre sul pezzo. Ha programmato la stagione si dal mese di Giugno, dalla scuola calcio all'agonismo. C'è
molta collaborazione, siamo come una famiglia ed il confronto è costante e questo vale per tutte le categorie. Gioia insieme e dolore insieme come insegna il motto calcistico.

L'intervista si conclude in quanto il Presidente Terenzi ha altri appuntamenti societari, il clima è quello di una società in crescita e soprattutto si respira la voglia dello sport, inteso come valore nobile.