I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Roma, cede la scala mobile della stazione "Repubblica" della metro. Almeno venti i feriti, cinque in codice rosso

ROMA (cronaca) - Tra i feriti alcuni tifosi del Cska Mosca

ilmamilio.it

Una scala mobile della stazione della Linea A della metropolitana di Roma, 'Repubblica', avrebbe ceduto, "scarrellando" nel tardo pomeriggio di oggi. Molte persone sono rimaste coinvolte nell'incidente. Tra queste alcuni tifosi del Cska di Mosca. I treni della metro continuano a transitare senza fermarsi alla stazione. La fermata è stata chiusa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118.

Difficile al momento comprendere le cause dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni a provocare l'incidente, saltando sulle scale mobili e intonando i cori, sarebbero stati i tifosi russi. Altre testimonianze, invece, affermano che la scala mobile avrebbe preso velocità improvvisamente. Da lì il crollo della struttura, che ha inghiottito decine di passeggeri. Molto si potrà capire dalle immagini delle telecamere interne e dei video amatoriali che già circolano in rete.

Almeno venti i feriti. Cinque in codice rosso. Molti sono rimasti a lungo incastrati tra le lamiere.

carne fresca