I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: il cortile della scuola "Falcone" sembra una discarica

falcone discarica grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Alcune foto che circolano in queste ore testimoniano lo stato di degrado delle aree esterne dell'Istituto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Un set di foto che sta circolando in queste ore tra i papà e le mamme degli studenti della "Giovanni Falcone", nel centro di Grottaferrata.

Foto che certificano uno stato di manutenzione e di conservazione degli ambienti scolastici esterni da mettersi le mani nei capelli.

Nella foto in alto lo stato del lato del cortile dove i ragazzi della Secondaria di Primo grado fanno attività motoria, con decine e decine di vecchi banchi e sedie accatastati insieme, presumibilmente, a vari altri scarti di arredo scolastico danneggiato o comunque non più utilizzato. In pratica una discarica.

carne fresca

 

 

 

 

 

 

 

 

Una scuola, la "Falcone", sulla quale in queste ore dopo il tam-tam tra rappresentanti di classe e genitori si sta sollevando un polverone. Un istituto, quello di via Garibaldi, tra i più vecchi della città (e che comprende anche l'ex plesso del Sacro Cuore) per il quale da tempo si attendono interventi.

Tra le foto che circolano in queste ore anche lo stato del cortile dove transitano i ragazzi della Primaria nell'ingresso nell'uscita dalla scuola. Ampie zone di pavimentazione saltata, aree interdette all'accesso con un semplice nastro rosso tenuto da due sedie ed altre amenità.

cortile falcone2 grottaferrata ilmamiliocortile falcone1 grottaferrata ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

C'è ora da capire, cosa che interessa ai genitori in particolare, di chi sia la responsabilità: se del Comune di Grottaferrata o della scuola stessa. Certo è che lo stato di degrado denunciato dai genitori non si è certo verificato in questi ultimi giorni ma, come le stesse foto dimostrano, è maturato nel corso degli anni.

Nel frattempo chi e quando hanno segnalato cosa? Chi e quando ha trasmesso? Chi e quando non è intervenuto?

LEGGI anche Scuola Falcone di Grottaferrata, la replica di una rappresentante di classe

 

Bcc Castelli Romani Tuscolopetra frascati 1809