Rocca di Papa, CasaPound e antifascisti in piazza. Centro blindato. 100 tra poliziotti e carabinieri sul posto - IL VIDEO/Foto

Pubblicato: Venerdì, 14 Settembre 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (attualità) - In corso le due manifestazioni. Forze dell'ordine tengono a distanza i due gruppi

ilmamilio.it 

E' una Rocca di Papa sostanzialmente blindata quella che questo pomeriggio assiste al confronto tra schieramenti opposti sul tema migranti. Da una parte Casa Pound, che giorni fa ha indetto una manifestazione per il pomeriggio di oggi a favore della chiusura del Cas Mondo Migliore. Dall'altra centri sociali e antifascisti. Almeno un centinaio gli uomini delle forze dell’ordine sul posto.

Un elicottero sorvola costantemente la città. Presenti blindati della Polizia e dei Carabinieri. Centri sociali posizionati alla fine del Corso della Costituente. La strada è stata chiusa al transito. CasaPound è già presente nella Piazza della Repubblica con alcuni militanti. Il movimento ha già annunciato che il prossimo comune dove manifesterà sarà Grottaferrata, dove è previsto l'arrivo di 76 migranti con il progetto Sprar. Circa duecento i manifestanti presenti tra CPI e antifascisti nella piazza della cittadina castellana.

Già da questa mattina alle 8 è scattato il piano di sicurezza nelle strade del centro. Disagi, come prevedibile, alla viabilità locale. 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

GUARDA LE FOTO