Rocca Priora, La Voce Nuova: “Con i soldi del Comune si paga anche il giornale che fa propaganda alla maggioranza”

Pubblicato: Sabato, 05 Agosto 2017 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - Attacco della lista di minoranza dopo la pubblicazione

ilmamilio.it- comunicato stampa

“Le sorprese a Palazzo Savelli non finiscono mai, neppure in pieno agosto. Lo scorso anno uscì un foglio clandestino "Rocca Priora News", senza indicazione di una registrazione in Tribunale, di un direttore responsabile e della tipografia. La cosa fu evidenziata dal consigliere della Voce Nuova Mario Vinci nel Consiglio comunale del 30 marzo 2017 che chiese spiegazioni alla maggioranza.

L'assessore al Bilancio Massimo Fedeli abbastanza imbarazzato dichiarò testualmente: "Assessore Fedeli: Altra situazione diciamo sul giornale. Il giornale come vedete è uscito un numero, vi siete domandati perché? Quel numero è stato pagato dai Consiglieri, dopodiché non essendo sostenibile, abbiamo deciso che il costo era abbastanza pesante, abbiamo fatto un numero ed è finito".

L'assessore Fedeli ammise che i consiglieri di maggioranza avevano finanziato "a nero" un foglio clandestino... (la delibera del Consiglio comunale del 30 marzo 2017 è consultabile a questo link http://www.comune.roccapriora.roma.it/c058088/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/table-delibere-public-page/2/atto/G5WpJeUTqWT0-A).

Oggi riesce fuori un nuovo numero di Rocca Priora News, pubblicizzato dall'ufficio stampa del Comune. Si legge in gerenza che è in attesa di pubblicazione e che l'editore è il Comune di Rocca Priora. Si può sapere che cosa è cambiato: da una colletta tra consiglieri e un pagamento "in nero" si è passati a un giornalino che ha per editore il Comune di Rocca Priora, quindi tutti i cittadini.

Perché i gruppi consiliari non sono stati informati? Perché non è previsto uno spazio per le minoranze? E uno per i cittadini che sono gli editori? Attendiamo risposte e nel Prossimo consiglio comunale chiederemo spiegazioni”.

Così La Voce Nuova dal suo Profilo Facebook.