Rocca di Papa scrive al prefetto: "Meglio revocare l'autorizzazione a Casapound"

Pubblicato: Martedì, 11 Settembre 2018 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Il sindaco chiede di rivalutare il permesso concesso al gruppo di estrema destra per il 14 settembre in piazza della Repubblica
ilmamilio.it - nota stampa
primi si diventa
"Rocca di Papa continua a essere sfruttata da un manipolo di facinorosi in cerca di qualche momento di notorietà, così come da psuedo organizzazioni culturali, che sono solo coperture create ad hoc per screditare l’Amministrazione Comunale. Per questo, stamattina ho scritto una lettera al Prefetto di Roma, alla Questura e ai Carabinieri per chiedere di ritirare l’autorizzazione alla manifestazione annunciata da Casapound per il 14 settembre in piazza della Repubblica.

ashtanga yoga ilmamilio

 
 
 
 
 
 
 
 
Egregio Prefetto,
Come appreso dai social network (vedi allegati), Casapound Castelli Romani ha annunciato per il giorno 14 settembre 2018 una manifestazione contro il CAS “Mondo Migliore”. Tale manifestazione si terrà, stando alle loro dichiarazioni, in piazza della Repubblica, qui a Rocca di Papa, un nodo nevralgico per la viabilità del paese, nonché adiacente ai giardini pubblici frequentati quotidianamente da famiglie con bambini.
Ricordo che già in data 6 settembre 2018, la suddetta organizzazione ha organizzato un “blitz” in Corso della Costituente, sotto il Municipio, durante la quale hanno intralciato la circolazione veicolare e fatto utilizzo di fumogeni. Tali eventi hanno comportato notevole disagio per la cittadinanza e per i dipendenti dell’Amministrazione, presenti in quel momento nel palazzo comunale.
natura architettura1
Per l’ennesima volta, Rocca di Papa viene sfruttata da persone non residenti come teatro di strumentali battaglie politiche, tese ad alimentare la diffidenza e l’insicurezza tra i cittadini. Il nostro paese si è sempre distinto nell’approccio collaborativo con gli enti sovracomunali, specialmente per quanto concerne il delicato tema dell’accoglienza. A maggior ragione, ritengo che dover assistere a tali ripetuti episodi di esternazione di temi xenofobi e demagogici nei luoghi simbolici della città sia inaccettabile.
Per queste ragioni e per garantire la sicurezza pubblica e stradale chiedo alle SSVV di non autorizzare la manifestazione annunciata per il 14 settembre 2018. In alternativa, chiedo che sia eventualmente dislocata in altro sito, meno sensibile.
Distinti saluti".
frascati rugby club2018