Grottaferrata, ecco la ‘Giornata dello Sport’ su Corso e Piazza Cavour

Pubblicato: Sabato, 08 Settembre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (sport) - Il sindaco e il delegato Masi: “Grati al mondo dello sport cittadino che sta comprendendo e supportando l’impegno di grandi prospettive dell’Amministrazione nel settore”

ilmamilio.it 

Tra le 17 e le 20 di domenica 9 settembre Corso del Popolo e piazza Cavour diventeranno il palcoscenico naturale su cui società e associazioni sportive dilettantistiche del territorio metteranno in mostra i loro atleti all’inizio di una nuova stagione agonistica. L’evento è organizzato dallo stesso mondo dello sport cittadino in stretta collaborazione con il Comune di Grottaferrata.

“Sarà un pomeriggio di giochi in piazza - dichiara il delegato allo Sport, Federico Masi – anzi per meglio dire la piazza sarà adibita a un grande campo sportivo dove ciascuna associazione o atleta potrà esibirsi nelle proprie discipline. Il calcio, ad esempio, installerà delle porte. Il judo porterà i tatami sui quali gli atleti daranno prova delle loro capacità. Sarà una festa libera di tutto lo sport cittadino che potrà mettersi in mostra, divertendosi e passando un pomeriggio di condivisione con tutta la cittadinanza, quasi una jam session sportiva per salutare l’anno agonistico che inizia. Ci tengo a ringraziare per la collaborazione nell’organizzazione il consigliere Alessandro Cocco e il sindaco Andreotti per la fiducia riposta anche in questa occasione di socializzazione e crescita dello sport cittadino” ha concluso Masi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“Sono molto grato alle associazioni sportive che hanno dimostrato, collaborando in maniera decisiva all’organizzazione di questa giornata celebrativa e promozionale al tempo stesso, di voler supportare il grande lavoro di prospettiva che l’Amministrazione sta portando avanti in ambito sportivo” dichiara il sindaco, Luciano Andreotti. “Si tratta della seconda edizione della Giornata dello Sport che ci troviamo a organizzare nel corso del Settembre Grottaferratese che non solo idealmente ma anche praticamente farà da traino a un altro grande appuntamento in programma a metà ottobre che si chiamerà Mission Run, alla quale già da domenica sarà possibile iscriversi in piazza, e coinvolgerà anche territori dei comuni limitrofi a Grottaferrata. Tutto ciò rappresenta un unico grande contest di cui siamo molto orgogliosi – ha concluso il sindaco - a favore della candidatura dei Castelli Romani, di cui siamo comune capofila, a comunità europea dello Sport 2020”.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

ashtanga yoga ilmamilio

frascati rugby club2018


Commenti  

# indifesadellaCIe 2018-09-09 01:59
del diritto a " sbucciarsi le ginocchia " gratis
dal 2005 il patrimonio pubblico sportivo è stato TUTTO privatizzato, se vuoi "sbucciarti le ginocchia", devi pagare il concessionario privato, e i parchi restano chiusi!
Tempi duri per i concessionari e durissimo per chi privatizza il patrimonio di tutti.
eletti, delegati e surrogati, i benefici delle privatizzazioni degli impianti sportivi, quali sono?
Con questi, unici contest, la domanda è: le esibizioni servono a pubblicizzare le private attività e private società all'inizio dell'anno sportivo?
In seguito per assistere si pagherà un ticket come per la sagra del vino?
Concessioni che non prevedono il parere vincolante del CAPOFILA interesse pubblico (spazi, costi, C. estivo integrato e...) sono TUTTE da RIequilibrare a favore dei CAP"I"FILA = i Cittadini
Domenica con le "esibizioni" e "iscrizioni", far conoscere i " vincoli " del contratto di adesione x il 2020, NO?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# indifesadellaCIe 2018-09-09 07:32
della difesa dal consumo del suolo
prima delle 17,00 la lettura di: 100 parole per salvare il suolo. Piccolo dizionario urbanistico- italiano
Un tema che a grottaferrata città del libro raccoglie più interesse delle private promozioni
Un dizionario x capire e difendersi dal linguaggio delle lobby e lobbysti del cemento
rivolto a urbanisti, consiglieri furbi, politici diversi, cittadini attivi, attivisti prosuolo, che hanno a cuore il paesaggio
sconsigliato agli EX usati e rottamati dai fatti, ai controcommentatori didascalici e moralizzatori
l'urbanistico è lingua diversa dall'italiano, è simile al "politichese" che dice tutto e il contrario di tutto, serve per nascondere le verità
esempio: Tuc, aree intercluse e completamento
gergo complicato che nasconde la realtà di "campi liberi e fertili" considerati parte integrante del tessuto urbano = cementificazione scontata senza che sia conteggiata nel suolo consumato :oops:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione