La Asl Roma 6 organizza "Percorsi d'autore"

Pubblicato: Venerdì, 07 Settembre 2018 - redazione attualità

asl incontroALBANO LAZIALE (attualità) - Due giornate di coaching sul tema del cambiamento e del lavoro di squadra per il personale del Nuovo ospedale dei Castelli

 

ilmamilio.it - nota stampa

se la sai ilmamilio

"Spesso l’esperienza del cambiamento è accompagnata da sentimenti di paura e straniamento, come se il prevedere elementi che esulano dell’assetto tradizionale creasse allarme e ostilità verso il nuovo. Tuttavia, un cambiamento compiuto con successo apre alla meraviglia di fronte all’opera realizzata e dispone cuori e sentimenti a nuovi possibili percorsi. Di qui l’idea di realizzare due incontri di coaching sul tema del cambiamento e del lavoro di squadra".

Così il Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, racconta "Percorsi d'autore", l'iniziativa che vedrà protagonisti due personaggi di grande valore, lo Chef Antonello Colonna e il Contrabbassista Maurizio Turriziani. Dalle loro storie gli operatori potranno attingere risorse morali e simboliche di vitale importanza, soprattutto in un momento di grande cambiamento per l'azienda e per il territorio, come l'apertura del Nuovo ospedale dei Castelli. 

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 


Dallo straniamento allo
stupore dellopera compiuta

Definito "anarchico ai fornelli", nel corso della sua importante carriera lo Chef Antonello Colonna ha innovato con coraggio l'alta cucina e la hospitality, desacralizzando le proprie radici per preservarle e valorizzarle in tutto il mondo. La possibilità di ascoltare il suo racconto autobiografico di cuoco, imprenditore e talent scout, costituisce una preziosa occasione di apprendimento per quanti si trovano nella necessità di affrontare un grande mutamento.

Incontro con Antonello Colonna
Ospite Giuseppe Novelli, Rettore Università di Tor Vergata
14 settembre, ore 10:00, Antonello Colonna Resort & Spa, Labico (Roma)
(Evento riservato agli operatori della Asl Roma 6)


Dall’apprendimento dello strumento al golfo mistico. Una metafora del lavoro di squadra

La metafora dell’orchestra offre una suggestiva chiave di lettura per comprendere al meglio il percorso che conduce il singolo musicista dallo studio individuale della tecnica strumentale, al lavoro di squadra. Allo stesso modo il professionista della sanità percorre una traiettoria formativa che, dall'apprendimento dei contenuti tecnico-professionali, lo proietta all’interno di setting operativi dove operano altri professionisti per il conseguimento di finalità comuni. In quest'ottica il percorso del Maestro Maurizio Turriziani rappresenta una narrazione esemplare. Contrabbassista di fama mondiale, si esibisce regolarmente presso le più prestigiose istituzioni concertistiche e numerosi compositori gli hanno dedicato opere originali, come “Braevissimo” di Ennio Morricone.

Incontro con Maurizio Turriziani, Concertista e Primo Contrabbasso Orchestra “Scarlatti” di Napoli
Ospite Maurizio Agamennone, Etnomusicologo Università di Firenze
A seguire concerto breve per contrabbasso ed archi
21 settembre, ore 10:00, Palazzo Chigi, Sala Barjatinskij, Ariccia (Roma).

frascati rugby club2018