Cosa succede all'isola ecologica di Frascati? Sono cambiate le regole? I cittadini protestano

Pubblicato: Mercoledì, 05 Settembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Almeno due i casi in cui chi voleva conferire - come sempre - ingombranti ed altri rifiuti non porta a porta è stato rispedito, pare rudemente, a casa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Una segnalazione, postata questa mattina da un cittadino di Frascati su un gruppo Facebook, che fa almeno il paio con quanto sarebbe accaduto nei giorni scorsi.

"Sono andato nell'orario previsto, al centro raccolta di via Vallechiesa, per conferire un vecchio televisore. Mi hanno rispedito indietro con il rottame, dicendo che al momento non accettano questo genere di rifiuti. Ho chiesto se almeno potevano prendermi la prenotazione per il ritiro a domicilio, ma neanche questo. È mai possibile una cosa del genere?", scrive il cittadino frascatano.

 

 

 

 

 

Una testimonianza diretta e giustamente risentita non solo perché da sempre l'isola ecologica è il centro di raccolta dove i residenti di Frascati conferiscono direttamente i propri rifiuti ingombranti o comunque tutto quanto non può essere stipato nei contenitori del porta a porta, ma anche perché - come detto - fa il paio con quanto sarebbe accaduto nei giorni scorsi.

doffizi2

Secondo quanto appreso, infatti, ad un cittadino sarebbe stato impedito - a male parole - di conferire i propri rifiuti dopo averlo fatto girare per il centro di via Vallechiesa. A nulla sarebbero quindi valse le proteste del cittadino costretto a tornare a casa con quanto voleva conferire.

Cosa succede nell'isola ecologica di Frascati? Col cambio di gestore del servizio rifiuti sono cambiate - all'insaputa dei cittadini di Frascati - anche le regole?

Attendesi risposte.

bcc mutuo

frascati rugby club2018