Frascati: i lavori viari costati 42.742 euro. Ma c'è un piano più ampio che i cittadini devono conoscere

Pubblicato: Martedì, 04 Settembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Quanto in atto rappresenta, a leggere la delibera, solo lo stralcio I, interventi 1-3. Cosa bolle ancora in pentola? Il dubbio è lecito

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Con determina 1397 del 31 agosto, dunque qualche giorno dopo l'effettivo avvio dei lavori datati 23 agosto per la via Tuscolana (LEGGI Frascati: modifiche alla viabilità via Tuscolana, ecco la novità) e il 24 agosto per largo Pentini, il dirigente del Settore IV, ingegner Riccado Basili ha approvato il progetto definivito dell'intervento di "miglioramento della viabilità", da lui stesso redatto e firmato ed il relativo impegno di spesa per complessivi 42.742,45 euro, Iva compresa. La ditta che si è aggiudicata e che sta eseguendo l'intervento da ormai più di 10 giorni, è la Road95 & C. Srl U.S. con sede in via Carlo Cipolla (zona Appio), a Roma.

 

 

 

 

 

Cifre esatte alla mano, nella richiamata determina pubblicata all'albo pretorio del Comune di Frascati, risalta un altro particolare: quello che l'intervento in corso rappresenta il Lotto I – intervento 1-3 dei richiamati Bilancio di previsione per il 2018 e Piano esecutivo di gestione.

Vale a dire che in programma ci sono altri interventi e che probabilmente questi interventi sono quelli anticipati, alla spicciolata e sbrigativamente, dallo stesso sindaco Roberto Mastrosanti, nelle vesti di assessore alla Viabilità, in occasione del famoso post su Facebook (LEGGI Frascati, Mastrosanti difende su Facebook le scelte sulla viabilità: "Offensivo parlare di spreco di soldi". Ma l'Sts non poteva farlo? - LEGGI Viabilità Frascati, il sindaco Mastrosanti promette la rotatoria tra Tuscolana e via Enrico Fermi).

doffizi2

La domanda, per dirla alla Lubrano, nasce spontanea e la speranza, come sempre (ma spesso ahinoi disillusa) è quella di avere risposte.

Quale è esattamente il piano degli interventi viari in programma? Esistono progetti quantomeno definitivi? C'è modo di farli conoscere ai cittadini, nel dettaglio, prima che i frascatani si ritrovino gli operai in strada ignorando cosa è stato deciso?

Ecco, considerato l'impatto sui cittadini e considerato il serrato e partecipatissimo dibattito di questi giorni, sarebbe probabilmente il caso di indire un incontro pubblico per illustrare quanto in animo.

frascati rugby club2018

bcc mutuo

 


Commenti  

# Paolo 2018-09-04 12:29
Buongiorno ieri ho scoperto l'ennesima conseguenza "geniale "dell'intervento:la circolare per Cocciano non avendo più lo spazio per effettuare la fermata viene deviata da via Mamiami a scendere per via Seghetti. Risultato bus che rimane sistematicamente incastrato specie di fronte al supermercato dove è difficile passare anche a piedi e tempi di percorrenza notevolmente aumentati.Evidetemente questi geni oltre a non passare per via Tuscolana neanche fanno la spesa e non prendono la circolare per Cocciano! D'altronde "loro "volano alto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Anna 2018-09-05 08:29
Buongiorno li aspetto al primo giorno della riapertura delle medie si lì che ci faremo due risate....con i clacson che cominceranno a suonare fin dalle 7 del mattino, e visto che il Sindaco abita proprio vicino la scuola media ex Nazario Sauro allora forse si renderà conto del danno che ha fatto, fare una rotatoria forse è giusto ma non a quelle condizioni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Laura 2018-09-05 16:34
Pessimo lavoro sulla viabilità.aumentera i problemi di traffico appena inizieranno le scuole.soldi spesi male veramente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Roberto 2018-09-08 07:44
Buongiorno l'altra furbata e quella di
aver allargato le strade di via tuscolana creando il panico sia per uscire che per entrare. Vorrei capire a cosa serve forse un intervento era necessario per il ponte di Vermicino che sono anni che e transennato....a forse stiamo aspettando che cada!!,,,,,,
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione