Monte Porzio Catone: casse comunali a secco, saltano scuolabus e navette

Pubblicato: Lunedì, 03 Settembre 2018 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Un avviso pubblico che lascia le famiglie in grande difficoltà

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Con un avviso pubblico esposto in queste ore il Comune di Monte Porzio Catone, a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, informa i cittadini che "l'ipotesi di Bilancio riequilibrato, in fase di elaborazione, ha evidenziato che non si potranno garantire per l'anno scolastico 2018-2019 il servizio scuolabus e il servizio navetta".

Vale a dire che le casse del Comune di Monte Porzio Catone sono a secco e l'Amministrazione comunale non è stata in grado di trovare una soluzione alternativa.

Una mazzata per le famiglie che, per quanto l'ipotesi fosse nell'aria da giorni, ora si trovano nella scomodissima situazione di dover trovare una alternativa valida per accompagnare e riprendere i propri figli.

 

 

 

 

 

 

"Per noi - commenta una mamma - si tratta di un disastro. Significa, a pochissimi giorni dall'inizio della scuola, dover cercare di capire come fare quanto è ovvio che sono tantissimi i genitori che non hanno alternativa".

L'Amministrazione comunale "ben consapevole della condizione di difficoltà delle famiglie, mette a disposizione gli uffici comunali per il supporto del caso",  quale è da capire.... Inoltre "qualora i genitori intendano riunirsi, al fine di trovare soluzioni alternative e private al trasporto scolastico, il Comune mette a disposizione i locali presso la sede di via Roma 5".

Che, ammettiamolo, sa tanto di amara presa in giro. Eufemisticamente parlando.

frascati rugby club2018