Atletica, la frascatana Elisa Giuseppetti vice campione italiana nella 10km juniores

Pubblicato: Lunedì, 03 Settembre 2018 - redazione sportiva

giuseppetti elisa1FRASCATI (atletica) - Il bel risultato ottenuto dalla 18enne nella suggestiva prova di Alberobello

ilmamilio.it - nota stampa

se la sai ilmamilio

Alla vigilia della nuova stagione sportiva dalla Puglia arriva una grandissima soddisfazione per l’Ad Maiora Frascati. Elisa Giuseppetti, classe 2000, si laurea vice campionessa italiana nella 10 km di corsa su strada categoria juniores nel difficile, ma suggestivo percorso di Alberobello.

doffizi2

L’ennesima conferma che questa ragazza, allenata da Francesca Cosi, ha un grande potenziale visto e considerato che è arrivata all’atletica da un anno dopo una carriera nel pattinaggio e in pochi mesi ha strappato la partecipazione a ben tre Campionati Italiani.

La stagione sportiva della società di atletica di Frascati inizierà ufficialmente lunedì 10 settembre a Villa Torlonia, in attesa che finiscano i lavori di ristrutturazione del Campo 8 Settembre.

 

 

 

 

 

 

Lo staff tecnico, composto dagli allenatori Francesca Cosi e Sandro Cosi, dall’istruttrice Veronica Correale e dal posturologo Roberto Pizziconi, sarà rafforzato dall’arrivo dell’istruttrice Flavia Brandolini, laureata all’Università del Foro Italico col massimo dei voti e atleta di livello. “Mercoledì 5 settembre alle ore 18 daremo il via alla stagione 2018/19 con una riunione informativa presso la Club House del campo di Cocciano” spiega Pietro Di Stefano, presidente della Ad Maiora Frascati. “La riunione sarà aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’atletica”.

frascati rugby club2018

bcc mutuo


Commenti  

# nemesio 2018-09-03 12:26
Sappiamo che da qualche tempo a Frascati è in corso una guerra fra poveri per togliersi a vicenda visibilità. Provincialismo e qualche meschinità fanno perdere a tutti di vista l'importanza di fare sistema su obbiettivi comuni. Vedo sparare col cannone, anche a colpi di moderno marketing, per tirare a sé un paio di ragazzini in più, si lavora alacremente per ottenere piccoli favori fra il potentato locale, ma a mio avviso la strategia latita parecchio. Il risultato è che con soldi della regione sono in corso lavori all'VIII settembre che riguarderanno il solo campo di calcio e lasceranno chissà fino a quando la pista di atletica al suo irreversibile degrado.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione